Cosa vi piace dell'inverno ?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Cosa vi piace dell'inverno ?

Messaggio da Supergelo »

Buongiorno a tutti, come penso avrete dedotto del live dei modelli, io sono freddofilo e nevofilo estremista, nel senso che se mi tolgono la neve e mi metttono pioggia faccio una strage :lol: , ovviamente scherzo, ciò che mi piace di più della stagione fredda è svegliarsi al mattino con i prati coperti di brina, le ragnatele congelate, le " steppe " del pianalto astigiano ricoperte di neve e soprattutto le colline e le valli ricolme di neve, mi piace prendere lo slittino e con gli amici lanciarmi giu nella vallata dietro casa mia, una larga e pendente vallata, insomma una pista da sci a 20 secondi da casa :lol: . Questo è quello che mi piace dell'inverno, la stagione piu bella che c'è
Per me :lol:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Re: Cosa vi piace dell'inverno ?

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:Buongiorno a tutti, come penso avrete dedotto del live dei modelli, io sono freddofilo e nevofilo estremista, nel senso che se mi tolgono la neve e mi metttono pioggia faccio una strage :lol: , ovviamente scherzo, ciò che mi piace di più della stagione fredda è svegliarsi al mattino con i prati coperti di brina, le ragnatele congelate, le " steppe " del pianalto astigiano ricoperte di neve e soprattutto le colline e le valli ricolme di neve, mi piace prendere lo slittino e con gli amici lanciarmi giu nella vallata dietro casa mia, una larga e pendente vallata, insomma una pista da sci a 20 secondi da casa :lol: . Questo è quello che mi piace dell'inverno, la stagione piu bella che c'è
Per me :lol:
Ritieniti molto fortunato, è impensabile come nella stessa regione nell’arco di qualche decina di km le condizioni pur con altitudine simile possano mutare così tanto, qui è inimmaginabile associare slittino all’inverno :(
Occhionero Fabio
Messaggi: 262
Iscritto il: mar gen 21, 2020 3:35 pm
Località: Termoli CB

Messaggio da Occhionero Fabio »

Buongiorno. La cosa più bella dell'inverno è assistere alla trasformazione della pioggia in neve con susseguente accumulo in un crescendo sinfonico: prima tetti, automobili poi rami di alberi, prati ed infine tutto bianco compatto. E' uno sballo! Per contro il processo inverso (che capita purtroppo spesso almeno dalle mie parti) mi rende nervoso e triste.... chi ama la neve queste cose le capisce al volo.
A presto
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Occhionero Fabio ha scritto:Buongiorno. La cosa più bella dell'inverno è assistere alla trasformazione della pioggia in neve con susseguente accumulo in un crescendo sinfonico: prima tetti, automobili poi rami di alberi, prati ed infine tutto bianco compatto. E' uno sballo! Per contro il processo inverso (che capita purtroppo spesso almeno dalle mie parti) mi rende nervoso e triste.... chi ama la neve queste cose le capisce al volo.
A presto
Ciao occhio, concordo. Anche da me molte volte accade il contrario come ben sai quando il cuscino getta la spugna.
Occhionero Fabio
Messaggi: 262
Iscritto il: mar gen 21, 2020 3:35 pm
Località: Termoli CB

Messaggio da Occhionero Fabio »

airsnow ha scritto:
Occhionero Fabio ha scritto:Buongiorno. La cosa più bella dell'inverno è assistere alla trasformazione della pioggia in neve con susseguente accumulo in un crescendo sinfonico: prima tetti, automobili poi rami di alberi, prati ed infine tutto bianco compatto. E' uno sballo! Per contro il processo inverso (che capita purtroppo spesso almeno dalle mie parti) mi rende nervoso e triste.... chi ama la neve queste cose le capisce al volo.
A presto
Ciao occhio, concordo. Anche da me molte volte accade il contrario come ben sai quando il cuscino getta la spugna.
Ciao Air, si da voi forse è ancora peggio. Quando insegnavo a Mariano Comense e Romano di Lombardia (BG) per ben due volte ho assistito al cedimento del "cuscino" con pioggia battente dopo una bella nevicata.
PS Da oggi anche noi andiamo in DID al 100%, che tristezza.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

A me piace la neve e il freddo, quando c'è l'anticiclone mi piace vedere la brina o la galaverna sugli alberi, sui prati sulle ragnatele e sui tetti, della neve mi piace tutto, quando i fiocchi sono a medio e grandi falde mi piace soprattutto la coreografia ma fa fatica ad accumularsi al suolo, invece con i fiocchi piccoli e farinosi la neve si accumula fin da subito ma per fare un buon accumulo ci deve essere una bufera
Ma putroppo sta diventando merce rara per la mia zona e non solo
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Occhionero Fabio ha scritto:Buongiorno. La cosa più bella dell'inverno è assistere alla trasformazione della pioggia in neve con susseguente accumulo in un crescendo sinfonico: prima tetti, automobili poi rami di alberi, prati ed infine tutto bianco compatto. E' uno sballo! Per contro il processo inverso (che capita purtroppo spesso almeno dalle mie parti) mi rende nervoso e triste.... chi ama la neve queste cose le capisce al volo.
A presto
Straquoto
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

A me piacciono molteplici cose dell'inverno.
La brina, specie in campagna, il freddo ma anche il vento/bora che batte e si incanala sulleboersiane esposte a Nord ed Est.
Il fatto che si possa dormire coperti senza sudare :D, il camino con relativa carne.
Mi piacciono molto le passeggiate in campagna o nei boschi, posti cosí cambiati rispetto alla precedente stagione vegetativa.
L'albero spoglio, i tronchi "nudi" e la brezza fredda sulla faccia
Da tutto un senso di tranquillità e immobilismo.
Quando arriva la neve è bellissimo osservarla e modellarsi.
Rispondi