Considerazioni sulle stagioni...

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

SEMPREINVERNO
Messaggi: 319
Iscritto il: sab feb 16, 2008 12:06 am
Località: ANCONA

Considerazioni sulle stagioni...

Messaggio da SEMPREINVERNO »

ORA COMINCIO A SPERARE CHE...tutto quello che sta accadendo duri piu a lungo possibile!
una stagione strepitosaaaaaaaaaa LA sera e' sempre fresco ,il giorno sempre ventilato , a volte piove! no zanzare,no umidita', no aria condizionata, no afa, no caos ...........nessuno fuori per strada a cercare refrigerio con 2 chiacchiere sull' asfalto! si dorme come in inverno! ma e' un sogno o e' realta' ? un trend che finisce? l' inizio di una nuova meravigliosa tendenza? io comincio seriamente a sperare che.....
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Re: ORA COMINCIO A SPERARE CHE...

Messaggio da Uomo di Langa »

SEMPREINVERNO ha scritto:tutto quello che sta accadendo duri piu a lungo possibile!
una stagione strepitosaaaaaaaaaa LA sera e' sempre fresco ,il giorno sempre ventilato , a volte piove! no zanzare,no umidita', no aria condizionata, no afa, no caos ...........nessuno fuori per strada a cercare refrigerio con 2 chiacchiere sull' asfalto! si dorme come in inverno! ma e' un sogno o e' realta' ? un trend che finisce? l' inizio di una nuova meravigliosa tendenza? io comincio seriamente a sperare che.....
Magari! :wink:
Se poi ci mettessimo qualche bell'inverno tosto...
Che dici? 8)
SEMPREINVERNO
Messaggi: 319
Iscritto il: sab feb 16, 2008 12:06 am
Località: ANCONA

Messaggio da SEMPREINVERNO »

sarebbe clamorosamente fantastico! per ora lo e' stato!
:shock:
Avatar utente
Troppo Vento
Messaggi: 1786
Iscritto il: lun ago 01, 2011 12:33 pm
Località: Sala Baganza (PR) 180mt

Re: ORA COMINCIO A SPERARE CHE...

Messaggio da Troppo Vento »

Uomo di Langa ha scritto:
SEMPREINVERNO ha scritto:tutto quello che sta accadendo duri piu a lungo possibile!
una stagione strepitosaaaaaaaaaa LA sera e' sempre fresco ,il giorno sempre ventilato , a volte piove! no zanzare,no umidita', no aria condizionata, no afa, no caos ...........nessuno fuori per strada a cercare refrigerio con 2 chiacchiere sull' asfalto! si dorme come in inverno! ma e' un sogno o e' realta' ? un trend che finisce? l' inizio di una nuova meravigliosa tendenza? io comincio seriamente a sperare che.....
Magari! :wink:
Se poi ci mettessimo qualche bell'inverno tosto...
Che dici? 8)
Inverno tosto? Mite vorrai dire, senza dover scappare in casa, ma restando fuori, con la giacca a vento, ma senza quel fastidioso vento gelido siberiano che ti entra nelle ossa!
SEMPREINVERNO
Messaggi: 319
Iscritto il: sab feb 16, 2008 12:06 am
Località: ANCONA

Messaggio da SEMPREINVERNO »

grazie giugno,grazie luglio ( anche se qualche giorno te lo concedo) ci avete fatto riassaporare la normalita' o a tratti l'anormalita climatica ( quella rara e stupenda con il segno meno!).
ora che i caldofili gioiscono lessati a dovere sotto il sole, ghiacciati dall' aria condizionata tenuta a 18 gradi ( paradosso si sa,ma quello non e freddo!!!!!!!), stremati dai viaggi in auto sotto il sole , bruciati sulle foto che si spediscono su internet , messi su tre piani di spiaggia uno sopra l' altra, bagnandosi di tanto in tanto nelle pozze torbide che chiamano mare......ora noi speriamo che ce la caviamo.....
SEMPREINVERNO
Messaggi: 319
Iscritto il: sab feb 16, 2008 12:06 am
Località: ANCONA

Messaggio da SEMPREINVERNO »

l'inverno non se ne vada lasciandoci l'amaro in bocca e la paura di un' estate torrida e in forma. dicembre e gennaio verranno ricordati come i giorni in assoluto piu noiosi degli ultimi anni per lo meno qui nelle marche.
di certo dopo la meravigliosa estate 2013 non ci aspettavamo un inverno cosi al di la di carte, indici e previsioni!
PaoloColbertaldo
Messaggi: 2342
Iscritto il: dom feb 12, 2012 7:21 pm
Località: COLBERTALDO TV

Messaggio da PaoloColbertaldo »

SEMPREINVERNO ha scritto:l'inverno non se ne vada lasciandoci l'amaro in bocca e la paura di un' estate torrida e in forma. dicembre e gennaio verranno ricordati come i giorni in assoluto piu noiosi degli ultimi anni per lo meno qui nelle marche.
di certo dopo la meravigliosa estate 2013 non ci aspettavamo un inverno cosi al di la di carte, indici e previsioni!
Senza dubbio un inverno negativo al di la' di ogni piu' nefasta previsione! Non ci resta che sperare nel 2014/2015...
SEMPREINVERNO
Messaggi: 319
Iscritto il: sab feb 16, 2008 12:06 am
Località: ANCONA

Messaggio da SEMPREINVERNO »

prima del prossimo inverno pero' c' e' da sperare che l'estate sia come quella dello scorso anno! mamma mia che inverno funesto! e ora che siamo agli sgoccioli la paura si trasforma in tristezza pura !
SEMPREINVERNO
Messaggi: 319
Iscritto il: sab feb 16, 2008 12:06 am
Località: ANCONA

Messaggio da SEMPREINVERNO »

che tristezza il rosso e l'arancio quando apro il famoso "aggiornamenti meteo" .....
mamma mia che tristezza leggere il forum pieno delle polemiche tipico di chi è deluso da un inverno mancato!
spero sempre di leggere titoloni su una svolta invernale ma ....oggi è il 12 febbraio!!!
meno male che è piovuto molto,
unica consolazione....non abbiamo pelomeno avuto sopra le teste un perenne anticiclone
Ma tutte le piante sono in fiore e oggi non solo le mimose (che ci hanno abituato da anni a fiorire in anticipo) ma addirittura i mandorli hanno cominciato a mostrare il loro volto primaverile !!! la natura stessa ha perso la bussola. e nessuno ne parla nessuno se ne accorge.
tutti semplicemente cantano le lodi di una giornata di sole come oggi !
penso e temo che ci sia veramente qs di molto molto strano. dovrebbe far quasi paura ma poiché si traveste dei colori della primavera , questo anticipo di stagione ammalia e illude troppe persone
SEMPREINVERNO
Messaggi: 319
Iscritto il: sab feb 16, 2008 12:06 am
Località: ANCONA

Messaggio da SEMPREINVERNO »

SEMPREINVERNO ha scritto:che tristezza il rosso e l'arancio quando apro il famoso "aggiornamenti meteo" .....
mamma mia che tristezza leggere il forum pieno delle polemiche tipico di chi è deluso da un inverno mancato!
spero sempre di leggere titoloni su una svolta invernale ma ....oggi è il 12 febbraio!!!
meno male che è piovuto molto,
unica consolazione....non abbiamo pelomeno avuto sopra le teste un perenne anticiclone
Ma tutte le piante sono in fiore e oggi non solo le mimose (che ci hanno abituato da anni a fiorire in anticipo) ma addirittura i mandorli hanno cominciato a mostrare il loro volto primaverile !!! la natura stessa ha perso la bussola. e nessuno ne parla nessuno se ne accorge.
tutti semplicemente cantano le lodi di una giornata di sole come oggi !
penso e temo che ci sia veramente qs di molto molto strano. dovrebbe far quasi paura ma poiché si traveste dei colori della primavera , questo anticipo di stagione ammalia e illude troppe persone


a distanza di meno di un anno,un' unico desiderio: non neve o gelo che ormai e impossibile ...solo un lungo interminabile periodo di sottomedia , magari fino a maggio, è chiedere troppo?
SEMPREINVERNO
Messaggi: 319
Iscritto il: sab feb 16, 2008 12:06 am
Località: ANCONA

Messaggio da SEMPREINVERNO »

Era novembre quando gia' ero triste per questo inverno e oggi lo sono ancora di piu.
Giornate di sole alternate a qualche piccolo abbassamento di temperatura.
Inutile continuare a portarsi in giro= viviamo nel paese del piattume.
Solo un'estate come lo scorso anno potrebbe consolarmi dal pianto di questi inverni incredibili, umiliati e repressi.....
Non mi serve l'evento estremo mi basterebbe avere l'autunno e l'inverno come li ho sempre avuti tranne che da qualche anno a questa parte....
SEMPREINVERNO
Messaggi: 319
Iscritto il: sab feb 16, 2008 12:06 am
Località: ANCONA

Messaggio da SEMPREINVERNO »

Era novembre quando gia' ero triste per questo inverno e oggi lo sono ancora di piu.
Giornate di sole alternate a qualche piccolo abbassamento di temperatura.
Inutile continuare a portarsi in giro= viviamo nel paese del piattume.
Solo un'estate come lo scorso anno potrebbe consolarmi dal pianto di questi inverni incredibili, umiliati e repressi.....
Non mi serve l'evento estremo mi basterebbe avere l'autunno e l'inverno come li ho sempre avuti tranne che da qualche anno a questa parte....
Rughina67
Messaggi: 972
Iscritto il: ven lug 18, 2014 8:27 pm
Località: bellinzona c.ticino CH

Messaggio da Rughina67 »

SEMPREINVERNO ha scritto:Era novembre quando gia' ero triste per questo inverno e oggi lo sono ancora di piu.
Giornate di sole alternate a qualche piccolo abbassamento di temperatura.
Inutile continuare a portarsi in giro= viviamo nel paese del piattume.
Solo un'estate come lo scorso anno potrebbe consolarmi dal pianto di questi inverni incredibili, umiliati e repressi.....
Non mi serve l'evento estremo mi basterebbe avere l'autunno e l'inverno come li ho sempre avuti tranne che da qualche anno a questa parte....
:cry: :cry: :cry:
Peter94
Messaggi: 2517
Iscritto il: sab gen 11, 2014 1:04 pm
Località: Valbelluna (BL)

Messaggio da Peter94 »

SEMPREINVERNO ha scritto:Era novembre quando gia' ero triste per questo inverno e oggi lo sono ancora di piu.
Giornate di sole alternate a qualche piccolo abbassamento di temperatura.
Inutile continuare a portarsi in giro= viviamo nel paese del piattume.
Solo un'estate come lo scorso anno potrebbe consolarmi dal pianto di questi inverni incredibili, umiliati e repressi.....
Non mi serve l'evento estremo mi basterebbe avere l'autunno e l'inverno come li ho sempre avuti tranne che da qualche anno a questa parte....
Vero.
Anch' io mi accontenterei di un inverno normale.
Non mi pongo come obiettivo l' evento, ma un inverno normale, come quelli che ancora raccontano gli anziani del paese, quelli d i un tempo, quando a Natale c' era sempre neve per terra; neve che restava quasi costantemente presente da metà-fine novembre ad inizio marzo.
Avatar utente
cristiano69
Messaggi: 3656
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Anzola E. (Bo)

Messaggio da cristiano69 »

Peter94 ha scritto:
SEMPREINVERNO ha scritto:Era novembre quando gia' ero triste per questo inverno e oggi lo sono ancora di piu.
Giornate di sole alternate a qualche piccolo abbassamento di temperatura.
Inutile continuare a portarsi in giro= viviamo nel paese del piattume.
Solo un'estate come lo scorso anno potrebbe consolarmi dal pianto di questi inverni incredibili, umiliati e repressi.....
Non mi serve l'evento estremo mi basterebbe avere l'autunno e l'inverno come li ho sempre avuti tranne che da qualche anno a questa parte....
Vero.
Anch' io mi accontenterei di un inverno normale.
Non mi pongo come obiettivo l' evento, ma un inverno normale, come quelli che ancora raccontano gli anziani del paese, quelli d i un tempo, quando a Natale c' era sempre neve per terra; neve che restava quasi costantemente presente da metà-fine novembre ad inizio marzo.
Mi sa che gli anziani del paese bevevano troppa grappa se ti hanno raccontato ciò :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi