al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
furetto
Messaggi: 1928
Iscritto il: mar gen 27, 2009 4:40 pm
Località: Teramo 250M slm

Messaggio da furetto »

Sempre un piacere passare quì....buon anno!!
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

in questi giorni, particolarmente, con tutta questa neve, mi sono chiesta come fa la terra ad essere così bella ai nostri occhi, nelle sue manifestazioni
visto che sono qui colgo l' occasione per farvi arrivare virtualmente un po' del profumo delle bucce di mandarino che ho messo a seccare sulla stufa :D
questo profumo agrumato mette allegria, mi piace un botto
spero faccia piacere anche a voi :D



Immagine
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10894
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

ag ha scritto:in questi giorni, particolarmente, con tutta questa neve, mi sono chiesta come fa la terra ad essere così bella ai nostri occhi, nelle sue manifestazioni
visto che sono qui colgo l' occasione per farvi arrivare virtualmente un po' del profumo delle bucce di mandarino che ho messo a seccare sulla stufa :D
questo profumo agrumato mette allegria, mi piace un botto
spero faccia piacere anche a voi :D



Immagine
Vero, lo faccio anch'io ogni tanto :D :D
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

la mattina e la sera sono momenti molto importanti
la prima, perchè lì puoi pianificare la giornata, impostare le cose essenziali e sfalciare quello che non merita la pena
si può cercare di far posto per ciò che riteniamo irrinunciabile (ognuno ha il suo "ciò")
per esempio io non posso rinunciare a qualche momento di pausa sparso per il giorno per poter mettere in stand by tutto e riprendermi, anima e corpo;
non posso rinunciare a fare un giro nei boschi quando non è possibile andare un po' più in alto, su qualche cima, ecc
bisogna anche stare attenti a non dimenticare quelle cose che fanno stare bene e che però, non hanno una scadenza precisa, per cui spesso passano in cavalleria, per lasciare il posto all' invasione di quelle cose che sono più prepotenti ma... soddisfazione zero
vi lascio continuare le riflessioni, ognuno per conto proprio
e l' importanza della sera?
qui si tirano giù le somme: se abbiamo programmato bene, è più facile ritrovarsi in positivo
buona giornata con una colazione condivisa
io l' ho già fatta da un po' perchè mi son svegliata molto presto, ma, per la compagnia, mi prendo ancora un caffè con voi :P

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

come è successo anche per il caco e l' acero, quest' anno il mio agrifoglio è stracarico di frutti
molti uccellini, soprattutto i merli, vengono a beccarli
non sapevo che si cibassero di queste bacche perchè per noi sono velenose
invece per loro sono un ottimo e salutare dessert :)
la gatta li guarda (gli uccellini) con l' acquolina in bocca...
so che i carnivori sono necessari nella catena alimentare ma per fortuna non sono nata carnivoro
la foto è mia ;)

Immagine
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

ag ha scritto:in questi giorni, particolarmente, con tutta questa neve, mi sono chiesta come fa la terra ad essere così bella ai nostri occhi, nelle sue manifestazioni
visto che sono qui colgo l' occasione per farvi arrivare virtualmente un po' del profumo delle bucce di mandarino che ho messo a seccare sulla stufa :D
questo profumo agrumato mette allegria, mi piace un botto
spero faccia piacere anche a voi :D



Immagine
Quando da ragazzo abitavo in cascina lo facevamo anche noi, a volte mettevamo le bucce nello "scaodour" scaldaletto, perché c'era un asola stufa per scaldare tre stanze e penso che la temperatura in quella più lontana non superasse i 12/13°
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

Quando non posso allontanarmi molto da casa ma voglio fare una esercitazione che mi tenga sveglie le gambe, mi piace molto fare questo tipo di esercizio
voglio condividerlo perchè magari a qualcuno potrebbe servire
mi perdonino quelli che sanno già il fatto loro e anche quelli che non amano esercitarsi e fanno quindi tutto senza allenarsi, quelli che...
io dedico anche del tempo a esercitarmi
l' allenamento mi è venuto e mi continua a venire comodo per tanti motivi (che non sto a elencare per non tediarvi)
alloooora:
1) scelgo un percorso che mi porti sotto una salita possibilmente bella (io qui ne ho molte, es verso roccabruna, verso montemale, verso s maria, ecc)
2) faccio un bel riscaldamento, che sia almeno di 20' per portarmi sotto la salita
3) salgo a tutta per 2' e scendo piano di 1' recuperando il fiato
-sta cosa la faccio per un tot di volte, cominciando con poche volte che poi, col tempo aumento
4) torno giù facendo 2' di recupero in discesa e 1' di salita fino a che mi ritrovo dinuovo alla base della salita
5) torno a casa facendo il defaticamento
a me serve molto per farmi gambe, cuore e fiato per fare dei bei gironi, in qualunque modalità, corsa, bici, sci...
fatemi sapere ;)
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

che rabbia
ieri sono caduta in cortile, banalmente, mentre spostavo la legna
risultato: una botta al fondoschiena che, per fortuna, oggi non mi da' più tanto fastidio e invece un polso dolorante che mi ha fatto passare la notte quasi in bianco
mi sto rendendo conto, al di là del male che bisogna imparare a sopportare usando tutte le tecniche anche mentali, di quanto sia importante avere a disposizione due braccia e due mani
ci sono certe persone che sanno usare i piedi quasi come le mani
dopo questo intoppo, magari mi metto di impegno e comincio a imparare a usare anche l' altro paio di arti ;)
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ag ha scritto:che rabbia
ieri sono caduta in cortile, banalmente, mentre spostavo la legna
risultato: una botta al fondoschiena che, per fortuna, oggi non mi da' più tanto fastidio e invece un polso dolorante che mi ha fatto passare la notte quasi in bianco
mi sto rendendo conto, al di là del male che bisogna imparare a sopportare usando tutte le tecniche anche mentali, di quanto sia importante avere a disposizione due braccia e due mani
ci sono certe persone che sanno usare i piedi quasi come le mani
dopo questo intoppo, magari mi metto di impegno e comincio a imparare a usare anche l' altro paio di arti ;)
Non è che hai rotto il polso ?
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oh spero proprio di no
vado di arnica sul polso e ibuprofene per far passare un po' il male e aspetto di vedere l'evoluzione
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ag ha scritto:oh spero proprio di no
vado di arnica sul polso e ibuprofene per far passare un po' il male e aspetto di vedere l'evoluzione
Te lo dico perché è successa una cosa simile ad una mia parente, che però è scivolata in cucina. Rottura del polso e 30 giorni a casa dal lavoro.
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

farò sapere :)
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi va molto meglio
niente più febbre e muovo (quasi) bene le dita
se ho un po' di tempo libero provo a fare una corsetta :P la giornata è molto limpida
accipicchia però come si sta niente a farsi male!
intanto una colazione per festeggiare che sono (quasi) guarita con biscotti di marzapane ricoperti di cioccolato
avevo provato a fare una foto ai biscotti veri che sto rosicchiando, ma non era proprio così bella come questa che ho rubato al web...
comunque sono molto buoni, ve lo assicuro, slurp
servitevi pure, virtualmente
buona giornata :P
Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

mentre negli anni passati facevo i miei giretti perlopiù in completa solitudine, senza incontrare anima viva, ultimamente mi capita spesso di incrociare gente che si fa la sgambata, qui nei dintorni di dronero
gente di tutte le età e a passo libero, nel senso che ognuno va come gli pare: alcuni corricchiando, altri a manetta, altri ancora camminando, oppure con la bici
alcuni da soli altri a gruppetti (ovviamente niente a che vedere con gli assembramenti che si trovano nei centri urbani)
anche su da s anna, verso il roccerè e il cornet, che sono cime facilmente raggiungibili, è aumentata molto la frequenza
non parliamo poi del s bernardo che tutti i giorni ha parecchie visite
sono ben contenta di questo cambiamento, soprattutto perchè i fruitori di questo ben diddio, che sono i percorsi naturali che il territotio qui offre generosamente, sono tutta gente molto rispettosa dell' ambiente
c'è qualche porcheria sulla cima del s bernardo forse perchè ci arrivano, senza troppo faticare, dei "grusé" con i fuoristrada, dalla valle dietro, da valmala: loro si sentono liberi nel lasciare cicche e cartacce
per il resto, anche sui sentieri, è tutto perfettamente a posto :P
questo periodaccio ha fatto avvenire nelle persone molti mutamenti, per fortuna alcuni sono anche positivi... come ad esempio quello di sostituire lo sci-opping (molte volte inutile, se non addirittura dannoso) con attività utili al benessere di anima e corpo e, con buona pace e benedizione di madre natura ;)
Avatar utente
furetto
Messaggi: 1928
Iscritto il: mar gen 27, 2009 4:40 pm
Località: Teramo 250M slm

Messaggio da furetto »

Mah...si possono tranquillamente svolgere entrambe le attività senza necessariamente sovrapporle....
Rispondi