Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Week-end: sabato ancora possibili temporali al centro-nord, domenica migliore

Sabato ancora un po' instabile al centro-nord con qualche temporale. Domenica temporali essenzialmente sui rilievi alpini e appenninici nel pomeriggio, senza sconfinamenti. Il punto della situazione.

Week-end - 23 Luglio 2014, ore 10.11

Il nucleo instabile atteso al centro-nord nella giornata di giovedì, lascerà la nostra Penisola nella notte su venerdi. Si tratterà, quindi, di un passaggio abbastanza valoce.

A seguire l'alta pressione proverà ad insediarsi sul Mediterraneo, ma la figura stabilizzante sarà ancora debole e non supportata da un'adeguata condizione in quota.

Sia venerdì che sabato, di conseguenza, il rischio di temporali sarà ancora presente, specie al nord e nelle zone interne del centro tra il pomeriggio e la serata.

La cartina incentrata per le ore pomeridiane di sabato ci mostra un centro-nord con cieli ancora tormentati da nubi e precipitazioni anche temporalesche. Al centro, in verità, i fenomeni saranno più sporadici e limitati alle zone interne. Al sud e sulle Isole avremo invece tempo nel complesso buono, con fenomeni generalmente assenti e temperature in aumento.

Notizie migliori sono attese per la giornata di domenica 27 luglio.

I temporali tenderanno a ridursi in Italia e saranno arroccati nel pomeriggio essenzialmente sull'arco alpino e lungo le dorsale appenninica. Si tratterà di fenomeni più locali e sporadici, non sconfinanti verso le zone pianeggianti o le coste

Su tutte le altre regioni avremo una domenica in prevalenza soleggiata e anche abbastanza calda, specie sulle due Isole Maggiori, il versante tirrenico e il meridione.

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum