Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Week-end più stabile e caldo; temporali "di stagione" solo sui rilievi

Si conferma un fine settimana più stabile e caldo sulla nostra Penisola. Qualche temporale di calore si svilupperà lungo i rilievi nel pomeriggio, senza sconfinare su pianure e coste.

Week-end - 18 Giugno 2014, ore 09.55

Ancora un paio di giorni caratterizzati da una certa instabilità sull'Italia, poi nel fine settimana il tempo dovrebbe mettere un po' di giudizio.

Sabato 21 giugno farà il suo ingresso l'estate astronomica ( quella meteorologica è entrata il 1 giugno); un ingresso avallato da un clima estivo a tutti gli effetti, anche senza punte termiche eccessive sul bel Paese.

I temporali tenderanno a rifugiarsi nelle zone più lontane dal mare, come da prassi in questo periodo: Alpi, Prealpi e dorsale appenninica centro-settentrionale avranno qualche colpo di tuono nel pomeriggio, ma senza velleità sconfinanti su pianure e coste.

Su tutte le altre zone il sole sarà protagonista quasi indiscusso, con i termometri che inizieranno a puntare verso l'altro anche se in maniera non troppo irruenta.

Domenica avremo un tempo molto simile al sabato in Italia.

Qualche temporale pomeridiano sarà presente nelle zone interne del centro e sulle Alpi, senza sconfinamenti su pianure e coste. Tali fenomeni si esauriranno al calare del sole. Su tutte le altre regioni il tempo sarà buono e abbastanza caldo, specie sulle due Isole Maggiori e al centro-sud.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum