00:00 21 Marzo 2017

WEEK-END: nuovo passaggio piovoso tra sabato e domenica?

L'ultima perturbazione della depressione presente ad ovest interesserà il nord e le regioni tirreniche tra sabato e domenica, a seguire potrebbe aprirsi una breve parentesi più fredda.

Un tira e molla degno di un trapezista da circo equestre! Sarebbe troppo facile e scontato un transito perturbato ovest-est come ai vecchi tempi.

Ora le perturbazioni in un primo tempo indietreggiano, poi si ripresentano o si affossano, complicando la vita al previsore.

Dopo la "dipartita perturbata" del venerdì sera (che confinerà i fenomeni sull’estremo nord-ovest), sabato pomeriggio-sera il nord-ovest, il nord della Sardegna e l’alto-medio Tirreno saranno nuovamente sotto precipitazioni più o meno intense, come dimostra la prima mappa valida per la mezzanotte.

Il fronte perturbato, progredendo verso levante, si sparpaglierà in mille rivoli e domenica 26 marzo darà luogo a condizioni di estrema variabilità su tutto il nostro Paese.

Rovesci saranno comunque più probabili tra Abruzzo, Molise e Puglia, senza disdegnare ancora alcune zone del settentrione.

Ribadiamo che la tendenza per domenica è assai incerta e andrà sicuramente rivisitata con le prossime uscite modellistiche.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino