Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Week-end: l'alta pressione delle Azzorre rimetterà (quasi) le cose a posto

A parte qualche temporale lungo le dorsale appenninica, il tempo dovrebbe essere abbastanza buono. Farà caldo, ma i 30° dovrebbero essere valicati a fatica.

Week-end - 26 Maggio 2011, ore 11.24

Fine settimana al mare? Beh, perchè no? Il sole dovrebbe splendere generoso su gran parte della Penisola. Attenzione però all'acqua, che risulta ancora abbastanza fredda.

 

Buone notizie per il prossimo fine settimana in Italia. Ci sono, difatti, i presupposti per avere molto sole e temperature non troppo roventi, come invece è successo negli ultimi giorni al nord.

Il fronte freddo che transiterà al nord nella giornata di venerdì lascerà sabato uno strascico instabile  tra l'Emilia Romagna, l'Appennino Ligure e poi giù, verso le Marche, l'Umbria orientale e l'Abruzzo. Su queste zone si prevede un sabato un po' movimentato, con nuvoloni in transito e qualche rovescio o breve temporale non escluso.

In serata qualche temporale potrebbe addirittura raggiungere il Molise, la Puglia Garganica e la Lucania, accompagnato da un rinforzo della ventilazione da nord ovest.

Su tutte le altre regioni si prevede invece un sabato nel complesso soleggiato e condito anche da temperature tutto sommato gradevoli, quasi ovunque sotto i 30°.

E la domenica? Niente paura! Sarà soleggiata ancor piu del sabato.

Bel tempo si prevede su tutto il nord ed il centro, Sardegna compresa, per un rinforzo dell'alta pressione delle Azzorre. Solo l'arco alpino occidentale potrebbe avere qualche annuvolamento, comunque non associato a precipitazioni.

Annuvolamenti piu compatti si prevedono invece sull'Appennino centro-meridionale. Qui sarà possibile anche qualche isolato temporale, in pronta attenuazione in serata.

Farà caldo? Un po' piu rispetto al sabato, ma la bassa umidità dovrebbe rendere il clima abbastanza sopportabile, specie al centro ed al sud.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 06.18: A24 Tratto Urbano

coda

Code causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Portonaccio - Galla Placidia (Km...…

h 06.17: SS26 Della Valle D'aosta

blocco incidente

Tratto chiuso causa incidente a Incrocio Are' (Km. 10,5) in entrambe le direzioni al km. 11+500..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum