Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Week-end: il sole non mancherà ma attenzione a qualche temporale di passaggio

Fenomeni attesi soprattutto nelle zone interne e montuose durante le ore pomeridiane, in particolare sabato. Tempo più soleggiato e asciutto sulle pianure, lungo le nostre coste e sulle Isole Maggiori, in particolare domenica, anche se in serata è previsto un lieve peggioramento sul nord-ovest.

Week-end - 19 Luglio 2013, ore 10.08

Sabato un po' instabile, domenica invece abbastanza soleggiata. questo è in estrema sintesi il quadro dela situazione meteo prevista per il prossimo fine settimana sull'Italia.

Sabato il nostro Paese si troverà ancora sotto l'influenza di una massa d'aria moderatamente instabile, che agevolerà la presenza di alcuni annuvolamenti che poi, nel corso della giornata, potranno sfociare in focolai temporaleschi. Questi ultimi risulteranno più probabili su Alpi centrali, orientali Appennino Ligure, Toscana, Umbria, entroterra marchigiano, laziale, Abruzzo, entroterra molisano, nord Puglia, entroterra campano e Basilicata.

 

Domenica esordirà con qualche temporale tra basso Veneto, entroterra romagnolo, est Emilia e Mantovano, in progressiva attenuazione, altrove prevalenza di sole. Nel corso della giornata sviluppo di annuvolamenti, anche accompagnati da qualche focolaio temporalesco su Alpi, Appennino Ligure di Levante, basso Lazio, Campania, Basilicata e nord Calabria.

In serata ancora qualche temporale su Piemonte, bassa Valle d'Aosta e ovest Lombardia, su tutti gli altri settori e sulle Isole Maggiori prevalenza di bel tempo. Le temperature permarranno pressochè stazionarie su valori prossimi alla media del periodo, quindi con caldo ampiamente sopportabile, pur se a tratti un po' fastidioso domenica nelle ore centrali nei grandi centri urbani.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum