00:00 25 Maggio 2017

WEEK-END: ecco dove il caldo sarà più fastidioso (le nostre mappe esclusive)

Fine settimana con temperature in aumento e caldo anche un po' fastidioso in alcune zone. Vediamo quali.

Qui a fianco trovate la legenda per aiutarvi ad interpretare meglio le carte.
Confermiamo che l’ultimo fine settimana di maggio vedrà indubbiamente un aumento delle temperature, ma l’indice di calore (ovvero il connubio tra caldo e umidità) si manterrà su livelli decisamente contenuti.

Saranno poche le zone in cui il caldo risulterà un po’ fastidioso…per il resto sarà un bel fine settimana da passare all’aria aperta o al mare.

Sabato 27 maggio, se si eccettuano piccoli settori del basso Piemonte e della Sardegna nord-occidentale, dove il caldo sarà un po’ fastidioso, ma comunque sopportabile, il resto della Penisola non dovrebbe avvertire eccessivi disagi indotti dalle alte temperature.

 

 

 

 

 

Anche domenica 28 maggio, a parte limitati settori dell’Emilia Romagna, del basso Piemonte e della Sardegna nord-occidentale (che avranno caldo un po’ fastidioso, ma sopportabile) il resto d’Italia dovrebbe essere immune da disagi termici eccessivi.

Resta comunque l’avviso di limitare le uscite nelle ore più calde per anziani, bambini e soggetti più deboli, dato che il soleggiamento sarà notevole.

Per ulteriori delucidazioni: https://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-/54576/

Autore : Paolo Bonino