Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

WEEK-END: ecco dove farà più CALDO e più FRESCO

Nel fine settimana l'arrivo di un nuovo nucleo instabile farà probabilmente scendere le temperature su gran parte della nostra Penisola.

Week-end - 21 Maggio 2019, ore 10.52

 

L'ultimo fine settimana di maggio vedrà l'arrivo di un nucleo di aria fresca dalle alte latitudini, con nuova accentuazione dell'instabilità su parte dello Stivale (per tutti i dettagli si legga questo articolo: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/meteo-week-end-25-26-maggio-sar-instabile-le-ultimissime-/79227/

Anche il quadro termico ne risentirà; il lieve aumento delle temperature che avremo nella giornata di venerdì sarà subito messo a sedere da un nuovo calo, che riguarderà soprattutto le regioni centrali e meridionali nella giornata di domenica. 

Ecco gli scostamenti dai valori normali delle temperature attese in Italia nelle ore centrali di sabato 25 maggio: 

Solo le pianure dell'Italia settentrionale e il Salento avranno temperature di poco superiori alle medie del periodo. Su tutte le altre regioni i termometri faranno registrare temperature più basse rispetto alla media, fino a 4° in meno tra il Lazio, l'Abruzzo e sulla Sicilia nord-orientale. 

Domenica 26 maggio, il calo termico potrebbe essere ancora maggiore sullo Stivale. Ecco gli scostamenti rispetto alle medie che si avranno nelle ore centrali della giornata in parola: 

Isola felice: le pianure del nord-ovest e l'estrema punta meridionale della Puglia, dove si avranno temperature di 2-3° superiori alle medie. 

Su tutte le altre regioni avremo temperature inferiori ai valori normali, fino a 6-7° in meno sull'Appennino centro-meridionale, la Sardegna orientale e la Sicilia centro-orientale. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum