00:00 27 Luglio 2017

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)

Fine settimana bollente su gran parte d'Italia, specie al centro-sud. Ecco le mappe...

Nuova rimonta anticiclonica sull’Italia con inevitabili effetti sui termometri di casa nostra.

Le correnti fresche e moderatamente instabili che hanno consentito di tirare un po’ il fiato su diverse regioni italiane, sono ormai al capolinea.

A partire dalla giornata di domani (venerdì), ma soprattutto nel week-end, la colonnina di mercurio tenderà inevitabilmente a salire specie al centro e al meridione.

La prima mappa mostra le temperature attese in Italia nel primo pomeriggio di sabato 29 luglio.

Spiccano 37° nelle zone interne della Sardegna, 36° nelle zone interne della Sicilia e 35° sulla Romagna, il Foggiano, la Calabria ionica e la bassa Lucania.

La seconda mappa inquadra invece le temperature attese per la giornata di domenica 30 luglio in Italia: il quadro termico diverrà ancora più critico, specie al centro-sud.

Punte di 39-40° si toccheranno nelle zone interne della Sardegna, 38° nel Foggiano, 37° sulla Romagna e 36° nelle Marche, la bassa Lucania, il Salento e la Sicilia orientale.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 

Autore : Paolo Bonino