Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

WEEK-END: ecco chi rischierà LA PIOGGIA

Il secondo fine settimana di ottobre vedrà un tempo discreto in Italia; saranno poche le zone interessate da eventuali precipitazioni.

Week-end - 3 Ottobre 2017, ore 11.08

Il fronte freddo che transiterà velocemente sull'Italia nella giornata di venerdì 6 ottobre, lascerà in eredità un week-end frizzante sulla nostra Penisola...anzi, di notte e al primo mattino su alcune zone potrebbe fare addirittura freddo.

Le correnti settentrionali che inseguiranno l'elemento perturbato spazzeranno via la nuvolosità su molte regioni già nella giornata di sabato 7 ottobre (prima mappa).

Qualche rovescio si attarderà al mattino tra la Sicilia e il sud della Calabria, mentre residue nevicate interesseranno i rilievi di confine dell'Alto Adige sopra i 1000-1200 metri.

Su tutte le altre regioni il tempo sarà buono e anche abbastanza limpido stante la bassa umidità indotta dalla ventilazione settentrionale. Qualche velatura sarà presente sul nord-ovest, mentre gli ultimi annuvolamenti in Adriatico al mattino tenderanno a dissiparsi.

Passiamo ora alla giornata di domenica 8 ottobre (seconda mappa).

Tempo nel complesso buono su quasi tutta l'Italia. Addensamenti più compatti interesseranno l'arco alpino orientale con associati brevi rovesci.

Nubi basse anche in Liguria, sul Lazio e sulla Calabria, ma senza precipitazioni associate; per il resto sarà una domenica soleggiata, ma frizzante specie nelle aree interne.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum