Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Verso un fine settimana SOLEGGIATO su molte regioni

Ecco le ultime notizie inerenti al prossimo fine settimana in Italia: sabato ancora incertezze su parte del centro e al sud, domenica solare su quasi tutta l'Italia.

Week-end - 6 Marzo 2014, ore 10.58

Il tempo guarisce lentamente sull'Italia, da nord a sud. Al nord la situazione è già in larga parte migliorata, mentre sul resto d'Italia serviranno ancora un paio di giorni prima di vedere scomparire le precipitazioni, specie sulle regioni meridionali.

Gli abitanti del centro-nord che giustamente aspettano il sole e il bel tempo saranno ampiamente accontentati durante il prossimo week-end.

La cartina di previsione incentrata per la giornata di sabato non lascia dubbi. Mezza Italia vivrà un sabato solare e con temperature massime gradevoli. Spazio quindi alle gite fuori porta e a qualche escursione in montagna, tenendo sempre sotto rigida osservazione il bollettino delle valanghe.

Sul basso Lazio, le Marche, l'Abruzzo, il sud della Sardegna e soprattutto sulle nostre regioni meridionali aleggerà ancora un po' di instabilità, dettata dal ritorno di correnti nord orientali richiamate dalla depressione ormai in sede ellenica.

Sulle zone sopra menzionate le condizioni del tempo non saranno ancora ottimali e specie sulle regioni estreme, sarà possibile vedere ancora qualche pioggia o rovescio. Le correnti da nord-est manterranno anche le temperature un po' freddine, specie in Appennino e sui settori più orientali. Insomma, una situazione in lenta guarigione, ma non ancora stabile.

Eccoci invece alla giornata di domenica. Come potete vedere, il sole tornerà finalmente a sorridere su gran parte della nostra Penisola, anche al sud!

Bel tempo deciso al nord e al centro, fatta eccezione per qualche nube in Abruzzo e nel sud della Sardegna, ma senza la minaccia di pioggia.

Bel tempo finalmente anche al sud, se si eccettua la presenza di annuvolamenti tra il sud della Calabria e soprattutto in Sicilia, ma il rischio di pioggia risulterà basso.

Attenzione però ai venti, previsti sostenuti da nord soprattutto tra il medio-basso Adriatico, il basso Tirreno e lo Stretto di Sicilia. Tali correnti manterranno le temperature un po' frizzanti su queste regioni. Al nord e sul medio/alto Tirreno valori invece molto miti e gradevoli.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 18.36: A55 Tangenziale Sud Di Torino

coda incidente

Code, incidente per 14 km nel tratto compreso tra Svincolo Stupinigi (Km. 15,1) e Svincolo Savonera..…

h 18.35: A11 Firenze-Pisa

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Prato Est (Km. 9) e Prato Ovest..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum