00:00 7 Dicembre 2000

Un Ponte “scolorito” e con la lancetta verso la pioggia

Dapprima coinvolto il nord, da domenica le precipitazioni si sposteranno anche al centro.

Dalla Capitale pensavate di andare sulle Dolomiti a farvi qualche giorno sulla neve? Non vorremmo essere nei vostri panni perché potreste trovare la pioggia fin verso 1800-2000 m.

Volevate farvi in giro sul Garda per respirare aria più pura? Anche lì il tempo sarà uggioso e a tratti piovoso, con la visibilità ridotta a poche centinaia di metri.

Volevate andare a vedervi la reggia di Caserta? Ecco questa è una bella idea, perchè fino a domenica sulla Campania non pioverà.
Un giretto a Sestri Levante, Chiavari, le Cinque Terre? Niente da fare, la pioggia qui sarà la dominatrice, forse si salverà la domenica, specie sul Levante.

In Sicilia invece ci sarà davvero di che divertirsi: sagre e processioni potranno svolgersi sotto un sole velato ed un moderato Scirocco che renderà l’atmosfera quasi estiva.
Sulla Sardegna molte nubi ma poche piogge.

Milano? Acqua da oggi fino a sabato sera.

A Capri ed Ischia non andrà affatto male, ma molto meglio il tempo di Pantelleria e Lampedusa, non piacerebbe anche a voi salire sul vostro barcone ed attraccare a Linosa? Lì il tempo sarà splendido e magari si potrebbe fare anche il bagno e poi giù una bella aragosta.
Altro che freddo e neve, lo Scirocco non ci vuole abbandonare.
Autore : Alessio Grosso