Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tutto il MALTEMPO di domenica nel dettaglio (LE MAPPE)

Sarà una domenica abbastanza impegnativa per il maltempo al nord e su parte del centro...

Week-end - 9 Marzo 2018, ore 09.51

La seconda domenica di marzo si annuncia all'insegna del tempo perturbato al nord e su parte del centro, specie l'alto/medio Tirreno e le zone interne.

La prima mappa mostra le precipitazioni attese alle 7 del mattino in Italia. Rovesci intensi colpiranno la Liguria, l'alta Toscana e la fascia prealpina lombarda. Piogge moderate e costanti in pianura mentre la neve cadrà sopra i 1000-1200 metri sulle Alpi occidentali, 1400-1600 metri sull'arco alpino centro-orientale.

Qualche piovasco interesserà anche la Sardegna settentrionale, altrove avremo tempo asciutto e molto mite specie al meridione e sulla Sicilia.

Nelle ore centrali del giorno, attorno alle 13, un grosso carico di pioggia è atteso sulla Liguria centro-orientale dove non si escludono temporali.

Rovesci intensi sulla fascia prealpina lombarda e sul Triveneto, piogge moderate e costanti sulle pianure, meno probabili sull'Emilia Romagna che resterà in parte riparata dall'Appennino. Quota neve tra i 1000 e 1200 metri ad ovest, 1400-1600 metri sul settore centro-orientale con limite in lieve calo.

Rovesci anche su Toscana, Umbria occidentale, alto Lazio e Sardegna settentrionale, per il resto tempo mite e asciutto specie sulle regioni estreme e sulla Sicilia.

Arriveremo alla serata di domenica quando sul settore di nord-ovest subentrerà un miglioramento. Ancora rovesci sul nord-est con quota neve in calo sulle Alpi fino a 1200-1400 metri.

Rovesci particolarmente intensi si accaniranno tra l'alto Veneto, il Trentino e il Friuli dove le cumulate piovose si prevedono ragguardevoli.

Rovesci e temporali anche sulla Toscana, l'Umbria occidentale e il Lazio, con tendenza ad interessare anche la Campania prima di notte. Piovaschi e vento forte di Maestrale in Sardegna, asciutto e mite sul resto del meridione e in Sicilia.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum