Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Si conferma un fine settimana discreto sulla Penisola, domenica qualche rovescio al nord-ovest e sulle due Isole Maggiori

Notizie abbastanza buone per il fine settimana: non ci sarà il "sole pieno" su tutta la Penisola, ma nemmeno la pioggia.

Week-end - 23 Settembre 2005, ore 10.11

La depressione che da giorni insiste tra i Balcani e il nostro meridione tenderà ad attenuarsi a partire da questa sera. Di conseguenza ancora per oggi saranno probabili rovesci e temporali al sud e su parte del centro. Nella giornata di sabato, tutta la struttura instabile tenderà a portarsi verso levante, determinando un miglioramento anche laddove il tempo è stato piovoso in questi ultimi giorni. Qualche temporale al mattino sarà ancora possibile sulla Puglia e nel pomeriggio isolati rovesci potrebbero verificarsi tra la Lucania e la Calabria ionica. Si tratterà, comunque, di fenomeni fugaci e isolati. Su tutte le altre regioni il sole sarà ben presente, soprattutto al centro. Anche al nord si potrà contare su un sabato discreto, anche se nel pomeriggio qualche addensamento potrebbe comparire tra le Alpi Cozie, la Val d'Aosta e l'alto Piemonte. Il rischio di pioggia sarà comunque basso. La giornata di domenica inizierà con tempo abbastanza buono su tutta l'Italia. Qualche addensamento vi sarà al nord-ovest e all'estremo sud, ma senza fenomeni degni di nota. Nel pomeriggio nubi in ulteriore aumento sul nord-ovest, Sardegna e Sicilia. Su queste zone potrebbe arrivare anche qualche rovescio tra il pomeriggio e la serata. Un aumento della nuvolosità si manifesterà anche altrove, soprattutto lungo la dorsale appenninica centro-settentrionale, ma con rischio di pioggia in genere basso. Le temperature si manterranno su valori gradevoli per tutto il fine settimana.

Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 12.02: A4 Milano-Brescia

incendio

Incendio nel tratto compreso tra Allacciamento Tangenziale Est Di Milano (Km. 146) e Agrate (Km. 14..…

h 12.01: SS1 Via Aurelia

problema sdrucciolevole

Fondo stradale dissestato a 9,976 km prima di Incrocio Ospedaletti (Km. 676,3) in entrambe le dir..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum