00:00 12 Settembre 2017

PIOGGIA: dove sarà più probabile nel WEEK-END (LE MAPPE)

Nuovo peggioramento nel fine settimana in Italia al nord e al centro. Ecco le zone che riceveranno più pioggia nelle giornate di sabato e domenica.

Il terzo fine settimana di settembre porterà un’ondata di caldo al meridione, unitamente ad un clima instabile al nord e al centro.

La prima mappa mostra gli accumuli di pioggia attesi nelle ore centrali della giornata di sabato 16 settembre in Italia.

Le piogge più intense riguarderanno il nord-est e parte della Lombardia; rovesci anche al centro e su parte della Sardegna, tempo asciutto invece al meridione e in Sicilia, dove farà anche caldo.

 

 

Domenica 17 settembre le piogge saranno estese a tutto il settore centro-settentrionale italico.

I valori più intensi saranno presenti sulla Toscana, l’Umbria, le Marche e l’alto Lazio, dove si attiveranno anche temporali.

Rovesci potrebbero giungere fino alla Campania nell’arco della giornata, mentre sul restante meridione avremo bel tempo e temperature elevate segnatamente sulle regioni estreme e in Sicilia.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino