Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nel fine settimana il sole tornerà a sorridere su molte regioni italiane

Confermato il deciso miglioramento del tempo nel fine settimana ad opera dell'espansione dell'alta pressione sul Mediterraneo.

Week-end - 16 Giugno 2014, ore 10.00

Gli amanti del sole e bel tempo vedono la fine del tunnel (instabile) nel prossimo fine settimana. Solo allora si potrà parlare di deciso miglioramento sulla Penisola, a scapito delle condizioni instabili che saranno presenti sul Bel Paese almeno fino alla giornata di giovedì.

Lo sprofondamento di una zona depressionaria ad ovest della Penisola iberica farà alzare la pressione sul Mediterraneo e sull'Italia. Da ciò dipenderà il miglioramento del tempo, unito anche ad un aumento delle temperature (specie al centro-sud) che avremo nel week-end.

Sia sabato che domenica il tempo sarà nel complesso soleggiato in Italia. Qualche temporale pomeridiano "di stagione" sarà comunque possibile sulle Alpi e lungo l'Appennino centro-meridionale, ma si tratterà di fenomeni locali, non sconfinanti ed in pronta attenuazione al calare del sole.

Farà caldo? Sabato valori di 31-32° saranno possibili sulla Pianura Padano-Veneta, nelle zone interne della Sardegna, sul Tavoliere delle Puglie e sulla Lucania. Domenica sarà la Sardegna la regione più calda, con punte di 34-35° nelle zone interne; aumenteranno le temperature anche al sud con punte di 33° tra la Puglia e la Lucania.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum