Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo week-end: torna la PIOGGIA su parte del centro e al sud, niente da fare per il nord...

Il prossimo fine settimana sancirà il ritorno delle correnti settentrionali sull'Italia associate ad un peggioramento del tempo su parte del centro e al meridione (LE MAPPE).

Week-end - 24 Ottobre 2017, ore 10.14

L'alta pressione leverà le tende dall'Italia durante il prossimo week-end, ma la direzione delle correnti non sarà ottimale da consentire la pioggia su tutte le regioni.

Le regioni settentrionali (specie il nord-ovest), la Toscana e la Sardegna resteranno penalizzate e non potranno godere di apporti precipitativi.

La prima mappa mostra la situazione attesa in Italia nella giornata di sabato 28 ottobre. Le correnti inizieranno a disporsi da nord-est a seguito dello spostamento dei massimi pressori verso ovest.

Rovesci si attiveranno nell'arco della giornata lungo il versante adriatico e le zone interne, unitamente al nord della Sicilia e parte del meridione peninsulare. Qualche scroscio di poco conto si farà vedere anche sul nord-est, altrove la situazione resterà asciutta.

Domenica 29 ottobre avremo il peggioramento vero e proprio che colpirà essenzialmente le regioni centrali e in modo particolare il meridione, dove si prevedono anche rovesci intensi.

Una nuova "randellata" di Favonio si preparerà invece per il nord Italia...a seccare tutto il "seccabile"o quello che ne è rimasto.

Cattive le prospettive anche per la Toscana, specie la parte settentrionale e la Sardegna, che avranno solo piogge insignificanti.

Attenzione ai venti forti da nord e ad bacini centro-meridionali in condizioni non buone. Temperature ovviamente in calo.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum