Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo week-end: ecco dove farà più FREDDO e dove il clima sarà MITE...

Fine settimana molto instabile e con un calo termico atteso al nord specie domenica.

Week-end - 5 Novembre 2019, ore 11.11

Il secondo fine settimana di novembre presenterà tempo instabile, se non del tutto perturbato su alcune regioni. Il quadro termico sarà soggetto ad alti e bassi in relazione al tipo di ventilazione e soprattutto alla presenza o meno di piogge in un determinato luogo. 

La tendenza termica, tuttavia, è al ribasso specie nella giornata di domenica sulle regioni settentrionali, mentre al meridione i valori resteranno miti e si potranno toccare in alcuni casi i 20°. 

La prima mappa mostra le temperature massime previste in Italia per la giornata di sabato 9 novembre; la mappa si riferisce alle ore 14: 

Partendo dalle regioni del nord, le temperature varieranno in base al tipo di tempo. Sulle pianure, mediamente, risulteranno comprese tra gli 11-12° della Lombardia e i 14-15° del Piemonte e della Pianura Emiliana. 

Al centro farà davvero fresco nelle aree interne, anche della Sardegna, dove in alcuni casi non si supereranno i 10-12°. Più alte ovviamente le temperature lungo le coste, specie in Adriatico dove si potrebbero toccare anche i 17-18°. 

Al meridione valori molto miti sulla Puglia con punte di 20° sul Salento. Molto fresco invece nelle aree interne della Calabria e della Sicilia con 13-15°

La seconda mappa mostra invece le temperature massime previste per le ore centrali di domenica 10 novembre...sempre attorno alle ore 14

Pare evidente il calo delle temperature atteso soprattutto al nord, dove non si supereranno i 12-13° in pianura. Al centro avremo valori tra i 15 e i 16° lungo le coste; più fredde le aree interne dove in alcuni casi non si supereranno i 10°. 

La mitezza sarà limitata alle estreme regioni meridionali dove si potranno toccare ancora i 18-20° specie sulla Calabria Ionica e nel Salento. 

Previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum