Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo week-end: ATTENZIONE alla giornata di DOMENICA specie al NORD-EST

Sabato abbastanza buono con temporali solo locali e sporadici, domenica rischio di temporali forti al mattino sul nord-est!

Week-end - 6 Settembre 2019, ore 10.00

Il nucleo fresco ed instabile che attualmente sta interessando le regioni settentrionali e parte di quelle centrali tenderà a spostarsi verso levante nelle prossime ore. La retroguardia della perturbazione influenzerà ancora l'Italia nelle prime ore di sabato, per lasciare poi spazio ad un temporaneo miglioramento.

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni sull'Italia tra le 8 e le 14 di sabato 7 settembre: 

Dicevamo delle precipitazioni residue che tra la notte e la mattinata della giornata prefestiva saranno ancora presenti su alcune aree del nord-est e del centro, nonchè su Campania e Calabria Tirrenica. Sulle restanti regioni avremo condizioni di tempo abbastanza soleggiato. 

Nell'arco della giornata si prevede un miglioramento su tutta l'Italia a parte qualche rovescio o temporale pomeridiano che si presenterà nelle aree interne e montuose. Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese tra le 14 e le 20. 

Qualche rovescio o temporale nel pomeriggio si svilupperà sulle Alpi centro-orientali, l'Appennino Ligure, Tosco-Emiliano e piu isolatamente nelle aree interne del centro e del meridione. Su tutte le altre regioni avremo generali condizioni di tempo soleggiato e termicamente accettabile. 

Passiamo ora alla giornata di DOMENICA 8 SETTEMBRE. Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata festiva: 

In mattinata avremo temporali e rovesci anche forti all'interno della linea nera posta sulla mappa, quindi sulla Lombardia, la Liguria centro-orientale e il nord-est. Rovesci saranno presenti anche sull'alta Toscana, le Marche e in maniera più isolata e sporadica lungo le regioni tirreniche. 

Nel pomeriggio i fenomeni si sposteranno verso levante e da ovest si farà strada un miglioramento con belle schiarite e cessazione dei fenomeni. 

Le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città e per il WEEK-ENDcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum