Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana: variabilità al NORD con qualche PIOGGIA, bello altrove

Nubi e qualche pioggia (o pioviggine) potrebbe frequentare le regioni settentrionali; decisamente buono e abbastanza caldo il tempo altrove.

Week-end - 24 Settembre 2019, ore 10.00

 

L'ultimo fine settimana di settembre sarà caratterizzato da correnti occidentali abbastanza tese che scorreranno soprattutto sull'Europa centro-settentrionale, interessando marginalmente il nord Italia. 

Il resto della Penisola resterà sotto l'ala protettiva dell'alta pressione che campeggerà alle latitudini medio-basse del Mediterraneo e sul nord Africa, garantendo il bel tempo. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di sabato 28 settembre secondo il modello europeo. 

Un flusso di correnti meridionali nei bassi strati darà luogo a qualche rovescio sulla Liguria centro-orientale. Molte nubi saranno presenti sul resto del nord, solo occasionalmente associate a sporadiche pioviggini specie in prossimità della fascia prealpina. 

Sul resto d'Italia tempo asciutto, soleggiato e anche caldo, specie al meridione e sulle Isole, con valori termici vicini a 30°. 

La seconda mappa mostra invece la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia per l'intera giornata di domenica 29 settembre sempre secondo il modello europeo. 

Al centro, al sud e sulle Isole il tempo seguiterà ad essere buono a parte annuvolamenti con qualche pioviggine sulla Toscana prima di sera. 

Molte nubi saranno presenti invece al nord con qualche rovescio sulla Liguria e l'ovest della Alpi. Sulle pianure andranno in scena sporadiche pioviggini in corrispondenza degli addensamenti più compatti. 

Farà ancora abbastanza caldo al centro e al meridione, relativamente più mite il clima al nord. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum