Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana: variabile con qualche pioggia sul Tirreno

Fine settimana contrassegnato da deboli correnti occidentali che apporteranno annuvolamenti segnatamente lungo il Tirreno dove sarà possibile qualche pioggia. Neve in arrivo sulle Alpi di confine domenica.

Week-end - 6 Dicembre 2019, ore 11.01

 

Il fine settimana dell'Immacolata vedrà un tempo nel complesso variabile sulla nostra Penisola; saremo difatti interessati da un flusso occidentale abbastanza blando che precederà il sistema frontale atteso tra lunedi e martedi (si legga qui per ulteriori dettagli: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/maltempo-tra-lunedi-e-martedi-frustata-da-nord-ovest-sull-italia/83359/

Il clima sarà mite al centro e al meridione, mentre sulle pianure del nord ristagnerà aria più fredda con la complicità di locali banchi di nebbia specie di notte e al mattino. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di sabato 7 dicembre secondo il modello europeo: 

Dicevamo degli annuvolamenti che si concenteranno essenzialmente lungo il versante tirrenico. Su queste aree non pioverà dalla mattina alla sera, ma le eventuali piogge saranno solo locali e non foriere di accumuli elevati; le aree maggiormente interessate saranno la Toscana, il Lazio e la Campania. 

Su tutte le altre regioni avremo tempo asciutto e in larga parte soleggiato specie sulle pianure del nord (nebbia permettendo) e lungo il versante adriatico. 

Questa invece è la sommatoria delle piogge attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di domenica 8 dicembre: 

Sui settori alpini di confine arriveranno nevicate che nella giornata di lunedi diverranno abbondanti, mentre sulle pianure del nord il tempo resterà asciutto e in larga parte soleggiato. 

Piovaschi locali sono attesi sulla Liguria, l'alta Toscana, la Sardegna nord-occidentale, il Lazio e la Campania. Anche in questo caso si tratterà di precipitazioni non intense e che non daranno accumuli elevati; tempo invece asciutto e soleggiato lungo il versante adriatico, sulla Sicilia e sul restante meridione. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum