Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana: un po' di VARIABILITA' al nord e su parte del centro, bello e caldo altrove

Sabato variabilità con qualche occasionale e sporadico fenomeno al nord, bello altrove. Domenica brevi piovaschi anche su parte delle regioni centrali.

Week-end - 25 Settembre 2019, ore 10.13

Si conferma un fine settimana più che accettabile sulla nostra Penisola, anche se avremo il disturbo di una fastidiosa nuvolosità che interesserà segnatamente le regioni settentrionali e parte di quelle centrali. 

Sui settori centro-meridionali del Mediterraneo campeggerà una zona di alta pressione, mentre il centro e il nord Europa saranno sotto condizioni perturbate stante il transito di depressioni. Il flusso occidentale lambirà il nord Italia causando un po' di variabilità e qualche occasionale pioggia. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di sabato 28 settembre: 

L'ultimo sabato settembrino garantirà bel tempo con tanto sole al centro e soprattutto al meridione, dove farà anche un po' caldo. 

Al nord sarà presente una certa nuvolosità che potrebbe causare occasionali pioviggini sul nord-est e qualche rovescio sulla Liguria centro-orientale. Più soleggiato il tempo sul Piemonte sotto l'egida di temperature accettabili. 

La seconda mappa mostra invece la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di domenica 29 settembre: 

Brevi rovesci saranno possibili sulla Liguria centro-orientale e sul Friuli; pioviggini locali sulle pianure del nord alternate comunque a momenti asciutti e soleggiati. 

Nell'arco della giornata è atteso anche qualche piovasco tra la bassa Toscana, l'Umbria e il Lazio, per il resto tanto sole e temperature superiori alle medie del periodo. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum