Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana: **ultimi aggiornamenti**

Sabato ventoso con neve sui settori alpini confinali e ultime piogge al sud, domenica abbastanza tranquilla con un po' di nubi sulla Liguria e sul Tirreno.

Week-end - 13 Dicembre 2019, ore 10.00

 

Dopo un venerdi perturbato su quasi tutta l'Italia, durante il fine settimana il tempo dovrebbe in parte placarsi, specie nella giornata di domenica, concedendo spazi soleggiati e un clima abbastanza mite specie al centro e al meridione. 

Al nord ristagnerà aria fredda sulle pianure che difficilmente riuscirà ad essere scalzata, mentre sulle Alpi e in Liguria l'aumento termico sarà palese. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di sabato 14 dicembre: 

In evidenza ancora i forti venti di Maestrale che metteranno i mari in cattive condizioni, specie nei pressi delle Isole e sul medio-basso Tirreno. Prudenza nella navigazione!

Bufere di neve saranno probabili sulle Alpi di confine e sull'alta Val d'Aosta, con Foehn nelle vallate sottostanti anche se i fenomeni saranno in attenuazione nell'arco della giornata. 

Piovaschi saranno possibili nelle aree interne peninsulari, sulla Sardegna e sulle estreme regioni meridionali, mentre sul resto d'Italia si prevede tempo asciutto e in larga parte soleggiato. 

La seconda mappa mostra invece la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di domenica 15 dicembre: 

La furia del vento tenderà finalmente a placarsi ed anche i mari attenueranno la loro collera. Addensamenti saranno presenti lungo il versante tirrenico e soprattutto sulla Liguria dove si prevede anche qualche piovasco. Su tutte le altre regioni tempo nel complesso buono e abbastanza mite. 

Le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum