Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana: le cose importanti da sapere...

Attenzione ai temporali di sabato pomeriggio sulle Alpi e alle temperature piuttosto elevate che avremo domenica pomeriggio su Isole e Tirreno.

Week-end - 26 Giugno 2015, ore 09.30

In un quadro meteorologico di complessiva stabilità atmosferica, il prossimo fine settimana farà comunque emergere situazioni da tenere sotto controllo sul nostro Paese.

Iniziamo dalla giornata di sabato, o meglio dal pomeriggio, quando Alpi e Prealpi verranno interessate dalla coda di una perturbazione in transito sull'Europa centrale.

Attenzione ai temporali che potrebbero svilupparsi nelle ore pomeridiane, segnatamente dalle Alpi Lombarde verso levante. Gli escursionisti tengano conto di questa previsione, in quanto al mattino il cielo su queste zone non sarà per nulla minaccioso. E' probabile che qualche temporale riesca a sconfinare sulle zone di pianura prossime ai rilievi, mentre sul resto del settentrione il tempo non dovrebbe subire troppi cambiamenti.

Domenica pomeriggio, la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali porterà una compressione delle masse d'aria lungo le regioni del medio e alto Tirreno (Toscana e Lazio in primis).

Qui il caldo potrebbe essere fastidioso, stante la colonnina di mercurio che potrebbe raggiungere i 32-34°.

L'azione pressante dell'anticiclone da ovest farà salire le temperature anche sulle due Isole Maggiori, dove si prevedono anche qui valori attorno a 33-34° nelle ore pomeridiane.

Per il resto, nulla da segnalare se non tanto sole e qualche sparuto temporale pomeridiano in prossimità dell'Appennino centro-meridionale.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum