Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

METEO fine settimana: incertezze sulle regioni TIRRENICHE

Correnti occidentali miti in tutto il fine settimana con qualche piovasco lungo il Tirreno. Tempo asciutto e soleggiato altrove.

Week-end - 4 Dicembre 2019, ore 09.51

 

Le correnti più fredde orientali che stanno determinando il calo delle temperature segnatamente al nord e lungo il versante adriatico, verranno sostituite da aria più umida da ovest nel fine settimana. 

Oltre ad un generale rialzo delle temperature, fatta eccezione per le pianure del nord dove sedimenterà del freddo, avremo molti annuvolamenti lungo le regioni del versante tirrenico con il rischio di locali piovaschi. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di sabato 7 dicembre secondo il modello europeo: 

Ecco gli annuvolamenti che si concentreranno lungo il Tirreno. Su queste aree non pioverà dalla mattina alla sera, ma qualche piovasco non sarà escluso nell'arco della giornata specie sulla Toscana, sul Lazio e sulla Campania. 

Qualche breve pioggia non si esclude anche nel Sassarese in Sardegna, per il resto tempo asciutto e in larga parte soleggiato; sulle pianure del nord avremo banchi di nebbia in agguato e sotto di essi potrebbe fare anche freddo. 

La seconda mappa mostra la situazione attesa in Italia nell'arco di tutta la giornata di domenica 8 dicembre, sempre secondo il modello europeo: 

La mappa domenicale è quasi speculare a quella del sabato. Ancora correnti occidentali che addenseranno nubi lungo il Tirreno e sulla Sardegna occidentale dove non saranno esclusi locali piovaschi. 

Abbondanti nevicate interverranno tra l'alta Val d'Aosta e la Val d'Ossola, mentre sul resto del settentrione, sul versante adriatico, la Sardegna orientale e la Sicilia il tempo sarà asciutto e largamente soleggiato fino a sera, con rischio nebbia sulle pianure del nord. 

Le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum