Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana, ecco dove potrebbe piovere secondo gli *ULTIMI AGGIORNAMENTI*

Fine settimana con prevalenza di schiarite e qualche piovasco locale...

Week-end - 3 Ottobre 2019, ore 09.30

 

Rispetto a come veniva inquadrato nella giornata di ieri, il primo fine settimana di ottobre potrebbe presentare condizioni meteorologiche migliori sul nostro Paese. 

L'ingresso di un modesto nucleo instabile tra venerdi sera e sabato mattina potrebbe determinare qualche piovasco sulle Isole e sul Tirreno, ma complessivamente la situazione si presenterà discreta. 

Domenica assisteremo all'avvicinamento di un secondo nucleo fresco, più intenso, che farà sentire i suoi effetti in Italia nella giornata di lunedi 7 ottobre. 

Andiamo però con ordine, analizzando la sommatoria delle precipitazioni previste in Italia nella giornata di sabato 5 ottobre: 

Tempo soleggiato al nord e lungo il versante adriatico. Nubi sparse sul Tirreno e le Isole stante la presenza di un flusso fresco da nord-ovest. Non si esclude qualche occasionale piovasco sulla Sardegna settentrionale e tra la bassa Toscana e il Lazio. Qualche debole pioggia potrebbe interessare nell'arco della giornata anche la Sicilia settentrionale e la Campania, per il resto tempo asciutto. 

Quadro termico complessivamente gradevole, frizzante solo nelle prime ore del mattino specie al nord e nelle zone interne del centro. 

Questa invece è la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco della giornata di domenica 6 ottobre: 

Al mattino qualche rovescio indugerà tra la bassa Calabria e la Sicilia settentrionale. Per il resto sarà una domenica in prevalenza soleggiata o con nubi sparse senza conseguenze. 

Solo in serata il tempo tenderà a peggiorare sul nord-est e l'alto Adriatico stante l'ingresso del nucleo fresco sopra menzionato. 

Quadro termico sempre gradevole specie nelle ore centrali della giornata stante anche il buon soleggiamento. 

"Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum