Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana: dove farà più CALDO?

La giornata peggiora in fatto di caldo sarà sabato 9 agosto, quando tra l'Emilia Romagna e la Toscana si potranno raggiungere i 40°. Domenica andrà leggermente meglio al nord-ovest e al meridione.

Week-end - 5 Agosto 2015, ore 11.00

Ci attende un sabato infuocato sulla nostra Penisola, con il sole che dardeggerà da nord a sud (a parte i temporali di calore sui rilievi). La domenica vedrà invece un parziale indebolimento della struttura anticiclonica con l'arrivo di qualche temporale che abbatterà in parte la canicola che stringe d'assedio il Bel Paese.

La prima cartina ci mostra le temperature massime attese in Italia nella giornata di sabato 8 agosto.

Confermato il raggiungimento dei 40° tra le pianure interne della Toscana, il basso Veneto e l'Emilia Romagna. Questa sarà probabilmente la zona più calda d'Italia.

Farà molto caldo anche nelle pianure interne della Sardegna (fino a 38-39°) sul resto della Pianura Padana e lungo il versante tirrenico, con valori ben oltre i 35°. Temperature leggermente più "gentili" al meridione e sulla Sicilia, complice un alito meno caldo proveniente dai quadranti orientali.

Queste invece sono le temperature attese in Italia nella giornata di domenica 9 agosto.

Dicevamo del miglioramento (in campo termico) che avverrà al nord-ovest, complice l'ingresso di qualche temporale. Valori nettamente più gentili saranno presenti anche al meridione, mentre su tutte le altre regioni (nord-est, centro e Sardegna) il termometro si manterrà saldamente sopra i 35°, con punte fino a 38° nelle aree interne della Toscana e della Sardegna.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum