Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana: domenica di MALTEMPO al meridione?

Sabato possibili piogge al centro e sul nord-est, domenica maltempo al sud e sulla Sicilia con rovesci, bel tempo altrove.

Week-end - 21 Gennaio 2020, ore 11.30

 

Fine settimana a tratti instabile sull'Italia, specie sulle regioni meridionali e nella giornata di domenica 26 gennaio. 

La formazione di una blanda depressione sul nostro meridione potrebbe accentuare i fenomeni in loco nella giornata festiva, sottoforma di rovesci e temporali anche se in un contesto termico abbastanza mite. 

La prima mappa mappa ci mostra le piogge previste in Italia nell'arco di tutta la giornata di sabato 25 gennaio secondo il modello americano: 

Si nota qualche pioggia o piovasco tra il nord-est e le regioni centrali, con quota neve tra i 1000 e i 1300 metri sui corrispondenti rilievi. 

Rovesci leggermente più corposi interesseranno il basso Lazio e la Campania, mentre sul resto d'Italia si prevede tempo asciutto, soleggiato e nel complesso poco freddo di giorno. 

La seconda mappa mostra invece le piogge attese nell'arco di tutta la giornata di domenica 26 gennaio, sempre secondo il modello americano: 

Le regioni settentrionali, il centro e la Sardegna si libereranno di nubi ed eventuali fenomeni ed avranno tempo nel complesso buono o discreto. 

Il maltempo si concentrerà al meridione, specie su Sicilia, Calabria, Lucania e Salento. In queste aree saranno possibili rovesci e temporali con quota neve piuttosto elevata sui rilievi, in genere sopra i 1500 metri. 

Non farà freddo, anzi, laddove il soleggiamento agirà a dovere la giornata sarà addirittura mite. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum