Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana: belle schiarite sull'Italia, ma non mancheranno DISTURBI

Fine settimana complessivamente discreto sulla nostra Penisola. Non mancheranno però disturbi temporaleschi sulle due Isole Maggiori, al sud e a tratti anche sul nord-ovest.

Week-end - 24 Settembre 2015, ore 11.00

Alta pressione in rimonta nei prossimi giorni su gran parte del nostro Continente. La grande isola di sereno terrà lontane le perturbazioni e garantirà il dominio del sole su molte nazioni europee.

In Italia, la coperta stabilizzante rischierà di essere troppo corta. Il sole sarà nettamente dominante, ma non avremo la stabilità assoluta assicurata dalle situazioni anticicloniche forti.

La prima cartina ci mostra la situazione attesa in Italia nella giornata di sabato 26 settembre (lo spaccato riguarda le ore centrali del giorno).

Notiamo alcune situazioni temporalesche tra la Sicilia e la Sardegna (specie i settori meridionali e orientali di quest'ultima regione).

Qualche rovescio potrebbe intervenire nel pomeriggio anche sulle Alpi occidentali, l'Appennino Ligure e l'Abruzzo, per il resto il sabato dovrebbe concedere ampie schiarite in un contesto completamente asciutto.

Le temperature saranno frizzanti al mattino, gradevoli (nel complesso) nell'arco della giornata.

Diamo uno sguardo anche alla giornata di domenica 27, che vedrà una situazione molto simile al sabato.

Calabria, Sicilia e parte della Sardegna (specie la parte centro-meridionale) potrebbero avere situazioni temporalesche.

Le correnti orientali (frecce blu) addenseranno nubi anche in prossimità delle Alpi occidentali dove sarà possibile qualche locale rovescio nel pomeriggio.

Per il resto il sole dovrebbe dominare in maniera abbastanza egregia la situazione meteo italiana, seppur disturbato da qualche addensamento poco consistente in transito, senza la minaccia di pioggia.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum