Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo fine settimana: ancora alta pressione, ma con qualche incertezza

Fine settimana con qualche disturbo sull'Italia, segnatamente al centro-sud e nella giornata di sabato; tempo migliore domenica.

Week-end - 8 Gennaio 2020, ore 10.42

 

Fine settimana con più luci che ombre dal punto di vista atmosferico sull'Italia. La perturbazione che giungerà al nord venerdì si romperà in mille rivoli, prima di essere dissolta dall'alta pressione. 

La nuvolosità potrebbe quindi interessare alcuni settori dell'Italia centro-meridionale specialmente nella giornata di sabato 11 gennaio, mentre domenica 12 il tempo migliorerà quasi ovunque, nebbia permettendo sulle pianure del nord. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'intera giornata di sabato 11 gennaio secondo il modello americano: 

Dicevamo di una certa nuvolosità che aleggerà soprattutto sull'Italia centro-meridionale. Qualche piovasco in transito dal Mar Ligure verso la Corsica e la Sardegna; piovaschi anche nel sud della Sicilia, sullo Ionio, nonchè tra l'Abruzzo e il Molise, con qualche fiocco di neve sopra i 1000 metri. 

Su tutte le altre regioni il tempo sarà buono o discreto, con sempre il rischio della nebbia sulle pianure del nord specie alla notte e al mattino. 

La giornata di domenica si annuncia invece migliore su quasi tutta l'Italia; ecco la sommatoria delle precipitazioni attese nella giornata festiva sempre secondo il modello americano: 

Bel tempo al nord e al centro, nebbia permettendo in Val Padana; sparuti piovaschi potrebbero interessare la Puglia Garganica, la Sicilia e e il sud est della Sardegna, ma si tratterà di poca cosa. 

Temperature senza troppe variazioni, più fredde sotto eventuali situazioni nebbiose. 

Le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum