Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana: sabato bruttino, domenica qualche bella schiarita

Qualche pioggia al centro-sud nella giornata di sabato, domenica tempo ovunque più asciutto ed in parte anche soleggiato, con qualche rovescio solo sulla Sardegna e al sud. Non farà freddo.

Week-end - 13 Novembre 2013, ore 11.58

La struttura di maltempo che impegnerà la nostra Penisola nella giornata di venerdì, tenderà ad arretrare sabato in prossimità del Mediterraneo occidentale e le Baleari. Sulla nostra Penisola, di conseguenza, le condizioni meteo dovrebbero migliorare ad iniziare dalle regioni settentrionali.

La disposizione delle correnti dai quadranti sud-orientali dovrebbe garantire inoltre temperature complessivamente miti, specie al centro e al sud.

Sabato sarà la giornata peggiore. Le ultime piogge che cadranno al mattino tra la Lombardia e l'Emilia, dovrebbero attenuarsi e lasciar spazio a condizioni meteo migliori.

Qualche pioggia si attarderà anche al centro, specie nelle zone interne e lungo il versante adriatico, mentre il Tirreno e la Sardegna avranno già schiarite e tempo asciutto. In giornata è comunque prevista un'attenuazione dei fenomeni un po' ovunque.

Precipitazioni più convinte interesseranno alcuni settori del meridione, in modo particolare la Calabria ionica e il Golfo di Taranto. Qui avremo ancora la possibilità di rovesci, in lenta attenuazione in giornata. Su resto del mezzogiorno avremo condizioni di tempo migliori ed in larga parte asciutte.

Domenica, le precipitazioni sull'Italia tenderanno ad un'ulteriore riduzione e il sole potrebbe farsi vedere attraverso schiarite anche ampie, specie al nord e sul Tirreno.

Qualche pioggia occasionale sarà ancora presente sulla Calabria ionica, mentre in serata il tempo tenderà a peggiorare sulla Sardegna, con i primi rovesci.

Le temperature si manterranno su valori accettabili, specie di giorno. Attenzione al rinforzo del vento da sud-est sulla Sardegna tra il pomeriggio e la serata.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum