Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

FINE SETTIMANA: qualche rovescio bagnerà le Isole, per il resto tempo discreto

I temporali piu intensi dovrebbero slittare verso le coste della Tunisia. Sulle nostre Isole solo qualche rovescio o temporale. Abbastanza buono il tempo altrove, ma attenzione alle nebbie.

Week-end - 28 Ottobre 2011, ore 10.42

Eccoci giunti all'ultimo fine settimana di ottobre, che per i più fortunati farà da ponte alla festa di Ognissanti.

Sotto il profilo meteorologico non ci si potrà lamentare, soprattutto sulla fascia peninsulare. Qualche incertezza è invece prevista sulla Isole, ma non avremo a che fare con un tempo perturbato.

Veniamo subito al sodo, presentando la prima cartina che rappresenta la sommatoria delle precipitazioni attese per la giornata di SABATO.

Al nord e nelle valli interne del centro attenzione alle nebbie di notte ed al primo mattino. Per il resto la situazione meteo sarà tranquilla, con il sole ben presente ( nebbia permettendo) a parte qualche nube di poco conto.

Buone notizie anche dal punto di vista termico, dato che non farà freddo.

Qualche situazione temporalesca è invece attesa sulla Sardegna, soprattutto sul settore centrale e meridionale dell'Isola. I fenomeni piu intensi però dovrebbero colpire le coste della Tunisia, dove prevediamo temporali anche forti.

Qualche incertezza si nota anche sulla Calabria e nelle zone interne del Lazio. Si tratterà pensiamo solo di nuvolosità, raramente associata a precipitazioni.

La DOMENICA degli italiani avrà un tempo sostanzialmente simile al sabato, con i fenomeni piu intensi sempre concentrati sulle coste della Tunisia.

Qualche rovescio potrebbe insistere ancora sulla Sardegna orientale, in trasferimento poi verso la Sicilia e la bassa Calabria nel corso della giornata.

Altrove prevediamo un tempo complessivamente discreto e mite, ma con nebbie sempre in agguato sulle pianure del nord e nelle valli interne dell'Italia centrale di notte ed al primo mattino.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum