Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana: le prime notizie sono positive!

Temperature ovunque più sopportabili e qualche temporale su alcuni settori del nord. Anche il prossimo fine settimana si annuncia di piena estate sulla nostra Penisola.

Week-end - 17 Giugno 2013, ore 11.37

Siamo a lunedì e già si vuole tastare il polso al tempo del prossimo fine settimana. La voglia di evadere e di stare all'aria aperta è tanta e questo atteggiamento è piu che comprensibile dopo una primavera all'insegna del vento e della pioggia.

Al momento le notizie sono positive. Oltre alla serenità del cielo, si potrà contare anche su temperature meno roventi. Il sole si farà ovviamente sentire, ma l'aria africana sarà ormai lontana dalla nostra Penisola e interesserà segnatamente il Mediterraneo orientale.

La prima cartina che vi presentiamo è valida per la giornata di sabato 22 giugno. La distanza previsionale è elevata, di conseguenza è bene prendere la dislocazione dei fenomeni con molta elasticità.

A parte qualche temporale che si potrebbe verificare sui settori centro-orientali del nord ( specie le Alpi), sul resto del Bel Paese le condizioni del tempo dovrebbero essere più che accettabili.

Se si eccettua qualche temporale di calore nelle zone cerchiate in nero, il sole dovrebbe monopolizzare quasi per intero lo scacchiere italiano, sotto temperature estive, ma non roventi.

Buone notizie in vista anche per la giornata di domenica.

Come potete vedere, sarà il sole e il cielo sereno a dominare le scena in maniera quasi indisturbata, specie al centro e al sud.

Qualche temporale di stagione si potrebbe invece attivare nel pomeriggio su Alpi, Prealpi, con limitati sconfinamenti nelle pianure limitrofe del nord.

Anche la domenica si annuncia all'insegna di temperature estive, ma non roventi.

Ricordiamo che si tratta delle prime proiezioni, che dovranno necessariamente essere riviste nel corso dei prossimi giorni.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum