Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

FINE SETTIMANA: ecco come sarà il tempo

Più ombre che luci al settentrione, viceversa al sud. Qualche incertezza sarà possibile anche al centro, specie nelle zone interne.

Week-end - 7 Giugno 2012, ore 09.45

Siamo alle porte del secondo fine settimana di giugno e la voglia di evadere dalla vita quotidiana, magari facendo una bella escursione o gita all'aperto, sale in maniera quasi esponenziale in ognuno di noi.

Troppe nubi hanno offuscato i week-end precedenti e si spera che almeno questo possa concedere un bel sole alla nostra Penisola. Sarà realmente così? Beh, per il meridione e parte del centro sicuramente sì. Per il settentrione invece vi saranno ancora "problemi".

Entriamo meglio nel dettaglio e analizziamo il sabato e la domenica degli italiani.

Il sabato vedrà nel pomeriggio il transito di qualche rovescio o temporale al nord, dapprima sulle zone montuose, poi anche sulle pianure. Resterà indenne solo la Liguria e le zone di pianura poste più a sud.

Qualche piovasco interverrà sulla Sardegna, in spostamento poi verso il Lazio, l'Umbria e le Marche, come indicano le frecce.

Tempo stabile, soleggiato e caldo invece al sud. Vi sarà il transito di qualche velatura, ma che non dovrebbe compromettere il buon soleggiamento.

Ecco invece la domenica, con la previsione incentrata sempre per il primo pomeriggio.

Dopo una mattinata quasi ovunque discreta, le nubi torneranno ad aumentare al nord, specie sul nord-ovest, dove sono attesi dei rovesci o temporali, in spostamento verso il nord-est come da freccia. Interessati essenzialmente i settori alpini, prealpini e le zone pianeggianti poste a nord del Po.

Tempo più asciutto su Liguria, bassa Pianura ed Emilia Romagna.

Al centro si partirà bene, ma attenzione al pomeriggio, quando alcuni rovesci anche a sfondo temporalesco potrebbero interessare l'Appennino, segnatamente quello abruzzese.

Al sud, infine, nessun cambiamento: bel tempo e caldo, con qualche nube solo nelle zone interne nel pomeriggio, senza conseguenze. Bel tempo anche in Sardegna.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum