Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana: dove andare per godere del tempo migliore?

Dove sarà possibile vedere il sole nel prossimo fine settimana? Scopritelo insieme a noi.

Week-end - 5 Aprile 2013, ore 14.49

Con il mese di aprile la primavera entra ( o meglio dovrebbe entrare) nel vivo del suo splendore; si aspetta il fine settimana per poter trascorrere qualche ora all'aperto, dopo un lungo periodo di pioggia e maltempo.

Il fine settimana che ci apprestiamo a vivere proporrà momenti soleggiati e gradevoli, ma anche nubi e precipitazioni, in un contesto complessivamente variabile/instabile.

In questa sede, cercheremo di scovare le zone dove il sole si farà vedere con maggiore decisione; maggiore soleggiamento significherà anche temperature più elevate, a scacciare i residui di un inverno che ancora non vuole mollare del tutto la presa.

La giornata di sabato si prevede discretamente soleggiata al sud. Puglia, Basilicata, Calabria e Campania potranno godere di un sabato solare, seppure con qualche nube in transito, senza conseguenze.

Bel tempo anche in Sicilia, ma attenzione al pomeriggio-sera sul settore occidentale ( Trapanese e Palermitano); qui la nuvolosità tenderà ad aumentare e in serata arriverà qualche pioggia.

Sempre sabato, ampie schiarite saranno presenti lungo le coste del versante adriatico, mentre lungo il Tirreno il sole potrebbe velarsi stante l'arrivo di nuvolosità alta.

Al nord il tempo sarà invece più instabile, con qualche occhiata di sole possibile, mentre sarà decisamente brutto sulla Sardegna.

La giornata di domenica vedrà ampie schiarite lungo le coste della Liguria, della Toscana e sull'alto Lazio. Schiarite anche sulla Campania, il Molise, la Puglia Garganica e il sud della Sicilia.

Un parziale miglioramento interverrà sulla Sardegna dove un po' di sole potrebbe fare capolino lungo le coste. Resterà invece un po' instabile l'entroterra.

Su tutte le altre regioni condizioni incerte, con parziali schiarite, ma anche addensamenti alternati a piogge locali.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum