Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana con molto sole; un pizzico d'instabilità nelle zone interne e sulle Alpi

Confermato il miglioramento che si avrà in Italia nel prossimo fine settimana, con maggiori spazi soleggiati e temperature in aumento.

Week-end - 17 Giugno 2014, ore 09.45

Cosa bolle in pentola per il prossimo fine settimana in Italia? Anche oggi le notizie sono complessivamente positive; l'instabilità tenderà notevolmente a ridursi, gli spazi di sereno diverranno più ampi e le temperature tenderanno ad aumentare, soprattutto sulle Isole e al centro-sud. Merito dell'espansione (per la verità non troppo convinta) di una zona anticiclonica di matrice africana sul Mediterraneo.

La prima cartina inquadra la situazione attesa in Italia nella giornata di sabato 21 giugno: bel tempo deciso sulle due Isole Maggiori, lungo le coste e all'estremo sud. Qualche indecisione sarà ancora presente nelle zone interne dell'Italia centrale e sulle Alpi, dove nel pomeriggio si svilupperà qualche isolato rovescio o temporale, in pronta attenuazione al calare del sole.

Temperature in aumento su tutta l'Italia, specie al centro-sud, ma il caldo dovrebbe restare nei ranghi della sopportabilità.

Domenica 22 giugno avremo una situazione ancora migliore in Italia! I temporali tenderanno a ridursi ulteriormente, colpendo principalmente l'Appennino centrale e le Alpi durante il pomeriggio, ma si tratterà di fenomeni isolati, che si attenueranno prontamente al calare del sole.

Su tutte le altre regioni avremo sole e cielo sereno, con temperature che nelle zone interne della Sardegna e all'estremo sud potrebbero toccare punte di 32-33°.

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum