Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana con l'alta pressione: sole sui colli e sui monti, nebbie in pianura

Gli ultimi addensamenti insisteranno nella giornata di sabato al sud. Domenica tempo stabile, con assenza di pioggia su tutta la Penisola.

Week-end - 23 Novembre 2011, ore 10.29

La depressione mediterranea che ha dato luogo a fenomeni intensi sulle nostre regioni meridionali, sparerà le sue ultime cartucce al sud nella giornata di sabato.

Rispetto ai fenomeni di queste ultime ore, sarà una "sparata a salve"; si tratterà perlopiù di addensamenti, che solo sporadicamente daranno luogo a qualche rovescio sulla Calabria Ionica e sulla Puglia.

Inoltre, la situazione è prevista migliorare nel corso della giornata, quando un sole più generoso dovrebbe baciare anche queste zone del meridione.

Su tutte le altre regioni, sole e nebbia! Sole sui colli, sui monti e su buona parte delle coste, dove avremo anche temperature molto miti per la stagione. Nebbia invece sulle bassure, sulle pianure del nord e nelle vallate interne dell'Italia centrale. La coltre nebbiosa sarà, come al solito, più spessa di notte ed al primo mattino, meno nelle ore centrali della giornata e nel pomeriggio.

Laddove sarà presente la nebbia, le temperature si manterranno basse; un freddo umido poco piacevole per il nostro fisico.

Domenica, anche gli ultimi addensamenti al sud si saranno attenuati e tutta l'Italia sarà sotto il dominio dell'alta pressione.

La nebbia al nord si potrebbe fondere con nubi basse. Questo renderà maggiormente tenace la bianca signora anche nelle ore centrali del giorno.

Ventilazione ovviamente in attenuazione, clima sempre molto mite in montagna (dove seguiterà a NON nevicare) e peggioramento della qualità dell'aria nelle grandi città.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum