Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana con incertezze specie al centro e al meridione

Week-end con molte nubi sull'Italia associate anche a qualche precipitazione specie al centro e al meridione. Non farà freddo.

Week-end - 22 Gennaio 2020, ore 11.00

Si conferma un fine settimana un po' incerto sull'Italia, poco freddo e con qualche pioggia che potrebbe farsi vedere qua e la specie al centro e al meridione; sembrano scongiurati gli episodi di maltempo al sud che fino a ieri venivano contemplati da alcune mappe per la giornata di domenica 26 gennaio. 

La prima cartina mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'intera giornata di sabato 25 gennaio secondo il modello americano. 

Sul settore di nord-ovest il tempo migliorerà subito, dopo le ultime piogge in prima mattinata sui settori più orientali della Lombardia e della Liguria. 

Tempo capriccioso invece al centro e sul nord-est. Piogge comunque di debole intensità con qualche rovescio limitato al sud del Lazio e alla Campania. Un po' di neve si farà vedere sull'Appennino settentrionale sopra i 900-1200 metri, 800-1000 metri la quota neve sulle Alpi orientali. 

Sul resto d'Italia il tempo sarà asciutto o con piogge poco probabili fino a sera. 

La seconda mappa mostra invece la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di domenica 26 gennaio, sempre secondo il modello americano: 

Sarà una domenica asciutta e in larga parte soleggiata al nord e lungo il versante adriatico. Tempo asciutto anche all'estremo sud e sulla Sicilia. 

Qualche pioggia potrebbe farsi vedere sulla Sardegna e lungo il versante tirrenico, con rari rovesci sull'Arcipelago Toscano e sul basso Lazio. 

Non farà eccessivamente freddo; solo sotto eventuali rovesci e nelle prime ore del mattino si potranno percepire sentori invernali. 

LEGGI ANCHE: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/venerd-moderato-peggioramento-tra-il-nord-ovest-e-l-alto-tirreno/83769/

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum