00:00 29 Aprile 2004

Fine settimana all’insegna delle nubi su molte regioni

Diamo una veloce occhiata al tempo per il fine settimana sulla base degli ultimi aggiornamenti.

Anche nel corso dei prossimi giorni, buona parte dell’Europa centro-occidentale sarà interessata da una complessa struttura depressionaria. I suoi effetti sul nostro Paese si faranno sentire soprattutto al nord, dove ci attendiamo il tempo peggiore. Non si tratterà di un maltempo diffuso e persistente, ma di piogge a prevalente carattere di rovescio, alternate ad ampie schiarite.

Anche al centro, soprattutto sulle zone interne, ci attendiamo qualche temporale nella giornata di sabato, soprattutto nelle ore pomeridiane, mentre lungo le coste la probabilità di pioggia sarà minore e il sole sarà presente per molte ore.

Al sud le cose dovrebbero andare ancora meglio, soprattutto sui settori ionici e sulla Sicilia; qui il sole sarà maggiormente presente, seppure disturbato da annuvolamenti in transito. Sull’Appennino invece non sarà escluso qualche temporale locale nel pomeriggio.

Domenica si partirà con condizioni migliori un po’ovunque. Nel corso della giornata possibili temporali sui rilievi alpini ed appenninici ed una tendenza ad aumento della nuvolosità sulla Sardegna nel tardo pomeriggio.

Le temperature non subiranno grosse variazioni rispetto a i valori attuali.
Autore : Paolo Bonino