Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Fine settimana all'insegna del CALDO in Italia: chi rischierà i 40°?

Dopo una lieve attenuazione del caldo al nord nei prossimi due giorni per merito dei temporali, nel fine settimana quasi tutta l'Italia si ritroverà sotto la canicola che questa volta sarà più intensa al centro e al sud.

Week-end - 2 Luglio 2019, ore 12.00

 

Il primo fine settimana di luglio sarà in piena armonia con il calendario. La grande estate che sta interessando la nostra Penisola subirà un nuovo acuto che questa volta impegnerà maggiormente le due Isole Maggiori e le regioni meridionali

Farà ovviamente caldo anche sul resto d'Italia, ma non si dovrebbero registrare temperature record. 

Di seguito le temperature previste in Italia alle ore 14 di sabato 6 luglio - si consiglia di ingrandire l'immagine per avere un migliore riscontro visivo.

Abbiamo segnato con il cerchio giallo le aree che potrebbero avvicinarsi o di poco valicare la fatidica soglia dei 40°. 

Nelle aree interne della Sardegna questo valore sarà probabilmente raggiunto; nelle zone interne della Sicilia e sul Foggiano in Puglia sarà a portata di mano anche se il termometro dovrebbe fermarsi a 37-38°. Da segnalare anche i 34° previsti sulle pianure tosco-laziali e su alcuni settori della pianura padana. 

Nella giornata di domenica 7 luglio la situazione, da questo punto di vista, dovrebbe peggiorare sulle Isole e al meridione. Ecco le temperature previste alle 14 della giornata festiva in Italia: 

I 40° potrebbero essere valicati nelle zone interne della Sardegna e della Sicilia. A rischio anche la Puglia e la bassa Lucania, ovviamente nelle aree più distanti dalla fascia costiera. 

Notevoli anche i 35-36° previsti nelle aree interne di Toscana, Lazio e sull'Umbria. Infine al nord, punte di 33-34° saranno possibili tra la bassa Lombardia, il basso Piemonte, l'Emilia Romagna e il basso Veneto.  

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum