Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Dove pioverà maggiormente nel week-end? Ecco le mappe..

Tutte le ultime notizie sul tempo del week-end in Italia.

Week-end - 11 Maggio 2018, ore 12.20

Un sabato ancora latentemente instabile soprattutto sui rilievi, mentre nella seconda parte di domenica è atteso un peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali e la Toscana, con piogge e temporali sparsi.

La prima mappa mostra la situazione attesa in Italia nel primo pomeriggio di sabato 12 maggio; come si può notare, saranno molte le zone senza fenomeni e con tempo asciutto e largamente soleggiato.

I temporali (essenzialmente pomeridiani) riguarderanno le Alpi, le Prealpi, l'Appennino Ligure, Tosco-Emiliano e la dorsale appenninica centro-meridionale fino ai monti calabresi. Su questa aree i fenomeni dovrebbero attenuarsi in serata.

Domenica mattina (seconda mappa) il tempo inizierà a proporre le prime piogge sul settore di nord-ovest (Piemonte, Val d'Aosta, ovest Lombardia e Liguria). Qualche rovescio sarà già presente anche sulle Alpi orientali, per il resto tempo asciutto.

Sulla Sardegna e la Toscana si manifesterà un lento aumento della nuvolosità, ma ancora senza precipitazioni.

 

 

 

Domenica pomeriggio il maltempo si sarà esteso a gran parte del settentrione, ma con fenomeni più intensi al nord-ovest. Qui i temporali potrebbero essere anche intensi specie tra alto Piemonte e Val d'Aosta.

Solo l'Emilia Romagna potrebbe essere in un primo tempo risparmiata dai fenomeni, ma sarà presa successivamente.

Rovesci si faranno vedere anche sulla Toscana, la Corsica e il nord della Sardegna; piovaschi anche nelle zone interne dell'Italia centrale, per il resto tempo asciutto e in larga parte soleggiato specie al sud e sulla Sicilia.

Temperature in calo al nord sotto le precipitazioni, in temporaneo aumento al meridione e su parte delle regioni centrali.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum