Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

DOMENICA il sole tornerà a sorridere su molte regioni

Domenica nel complesso soleggiata sulla nostra Penisola. Disturbi pomeridiani saranno possibili su alcuni settori montuosi nel pomeriggio. Temperature in salita, ma clima nel complesso gradevole.

Week-end - 30 Maggio 2014, ore 11.21

Una domenica con più sole e meno colpi di tuono in Italia.

L'instabilità che da giorni ci interessa concederà una tregua, in attesa di nuovi eventi poco inclini alla stabilità estiva che interesseranno la Penisola nel corso della prossima settimana.

La giornata festiva per antonomasia vedrà molti spazi soleggiati, specie sulle Isole e lungo le coste. A tratti il sole potrebbe essere oscurato da qualche nube, ma il rischio di pioggia si manterrà complessivamente basso.

Il nostro compito, tuttavia, è quello di cercare " il pelo nell'uovo" per fornire una previsione più completa e attendibile.

Inutile quindi negare che qualche rovescio o breve temporale sarà ancora possibile sul Bel Paese, specie nelle ore pomeridiane e nella prima parte della sera.

La cartina che abbiamo preparato risulta incentrata per le ore 16 della giornata in parola. In rosso abbiamo evidenziato le zone a rischio pioggia. Si tratterà ovviamente di brevi rovesci e qualche temporale, che tuttavia potrebbero disturbare il quieto meriggio domenicale.

Alpi occidentali e Marittime, Alpi orientali, Appennino Tosco Emiliano, zone interne del Lazio, della Sardegna e la Calabria. Ecco le zone dove si potrebbe avere qualche locale fenomeno limitatamente al pomeriggio.

Buone notizie anche dal punto di vista termico. Il maggiore soleggiamento imporrà un aumento dei valori massimi, che dovrebbero tuttavia mantenersi nei ranghi della gradevolezza su tutta la nostra Penisola.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum