Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Come sarà l'ultimo fine settimana di settembre in Italia?

Una nuova perturbazione impegnerà i cieli del nord e parte del centro. Il caldo al sud si attenuerà nella giornata di domenica. Ecco tutti i dettagli.

Week-end - 27 Settembre 2012, ore 10.33

Dalla Spagna con furore! Stiamo parlando della nuova perturbazione, attesa sulla nostra Penisola nel fine settimana (tanto per cambiare) e che porterà piogge, temporali ed a seguire un calo delle temperature anche al meridione.

Il passaggio piovoso è ancora in parte da valutare, ma le probabilità di riuscita al momento sono piuttosto alte.

Con l'ausilio delle nostre elaborazioni, cerchiamo di capire dove pioverà, dove farà più caldo e dove il tempo peggiorerà. La prima cartina che vi proponiamo si riferisce alla giornata di sabato 29 settembre.

Ecco il nord nuovamente sotto torchio, con rovesci e temporali in arrivo da sud-ovest. I fenomeni potrebbero assumere anche una certa intensità sulla fascia prealpina e sulla Liguria.

I rovesci guadagneranno terreno nel corso della giornata verso la Toscana, l'Umbria occidentale e l'alto Lazio, anche se in maniera sparsa.

Sulla Sardegna arriveranno temporali anche forti in serata, mentre al sud continuerà a fare caldo, sotto un cielo velato o lattiginoso per sabbia africana in sospensione.

 

Ecco a voi la domenica. Notate i rovesci e i temporali sparsi sulla Liguria, in marcia verso il Tirreno e poi sul nord-est.

Tempo instabile sul resto del nord con piogge e qualche rovescio, in attenuazione a partire dal Piemonte nel pomeriggio.

Migliorerà il tempo sulla Sardegna, dopo le ultime piogge del mattino, mentre al sud l'aumento della nuvolosità dovrebbe determinare una contrazione delle temperature massime e forse l'arrivo di qualche pioggia in serata ad iniziare dalla Sicilia e dai versanti tirrenici.

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum