00:00 28 Febbraio 2019

Come sarà il tempo in Italia nel primo week-end di marzo?

Il primo fine settimana della primavera meteorologica avrà connotazione (guarda a caso) primaverile!

Il primo fine settimana di marzo (e della primavera meteorologica che prenderà avvio nella giornata di venerdi 1 marzo) si presenterà abbastanza buono sulla nostra Penisola, salvo qualche incertezza; anche il quadro termico sarà attestato su standard abbastanza miti, specie nelle ore centrali della giornata. 

 

La prima mappa mostra la situazione attesa nelle ore centrali di sabato 2 marzo in Italia.

Si notano alcuni piovaschi al sud, residuo della perturbazione che tra venerdi e le prime ore di sabato darà luogo a qualche fenomeno sulle regioni orientali e al meridione. 

Qualche breve nevicata sarà probabile sui settori più settentrionali della Val d’Aosta, ma tenderà ad attenuarsi durante il pomeriggio; su tutte le altre regioni avremo tempo stabile, soleggiato e abbastanza mite. 

Un po’ di vento da nord si farà sentire sulle regioni meridionali, altrove avremo una ventilazione debole variabile. 

La seconda mappa mostra la situazione attesa in Italia nelle ore centrali di domenica 3 marzo. 

Al nord un flusso di correnti al suolo da sud-ovest determinerà la comparsa di nubi sparse, ma senza la minaccia di pioggia. 

Qualche occasionale piovasco sarà possibile nel sud della Sardegna e nel braccio di mare tra la Sicilia e la Calabria; per il resto avremo generali condizioni di tempo stabile e soleggiato dalla mattina alla sera. 

Temperature ovunque su valori molto miti e gradevoli, specie al centro e al nord. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino