Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Città che vai...tempo che trovi

Come sarà il prossimo fine settimana in Italia? Ecco il tempo di sei città "campione".

Week-end - 14 Novembre 2012, ore 11.36

Il nord all'asciutto, insieme a gran parte del centro. Qualche pioggia sulla Sardegna e in Abruzzo, piogge sparse al sud e sulla Sicilia. Ecco come potrebbe essere sintetizzato il fine settimana degli italiani. La situazione non è ancora molto chiara, tuttavia la giornata migliore sembra essere quella di sabato.

A Milano, il sabato mattina sarà un po' grigio, per la presenza di nubi basse, ma non pioverà. Clima nel complesso fresco, animato da un leggero vento da est. Nel pomeriggio le schiarite diverranno più ampie e il sole si farà anche vedere. Domenica, ancora un po' di nubi basse al mattino, in via di attenuazione, mentre il resto della giornata avrà contorni accettabili, sia dal punto di vista termico, che atmosferico.

A Genova, sia sabato che domenica avremo un tempo nel complesso buono. Il sereno del sabato, verrà velato da qualche modesta nube alta nella giornata domenicale. Il vento sarà sempre sostenuto da nord, ma le temperature saranno accettabili per tutto il periodo.

A Firenze, sia sabato che domenica avremo nubi sparse, in genere poco dense, senza la minaccia di pioggia. Il sole si farà vedere con maggiore decisione sabato, mentre domenica gli annuvolamenti saranno leggermente più compatti, ma sempre sottili. Ventilazione debole o moderata da est, non farà freddo.

A Roma, il sabato sarà in gran parte soleggiato, solcato però da nubi alte e sottili assolutamente non foriere di precipitazioni. Atmosfera gradevole e ventilazione orientale assolutamente non fredda. Domenica, ecco affacciarsi qualche nube in più, specie nel pomeriggio. Il cielo potrebbe coprirsi, ma il rischio di pioggia si manterrà basso. Clima sempre mite e piacevole visto il periodo.

A Napoli, fine settimana dal cielo un po' imbronciato. Qualche schiarita si farà comunque vedere nella giornata di sabato, specie nelle ore centrali del giorno. Non dovrebbe piovere. Vento teso da est, ma temperature accettabili. Domenica invece il cielo sarà più chiuso e specie nel pomeriggio potrebbe dispensare anche qualche debole pioggia. Ventilazione sostenuta, ma clima sempre ampiamente accettabile.

A Bari...ahi ahi ahi. Fine settimana con la pioggia dietro l'angolo, ma non sempre! Sabato, difatti, ci sarà spazio anche per momenti asciutti anche se scarsamente soleggiati. Ventilazione moderata e clima non freddo. Domenica invece la pioggia potrebbe condizionare gran parte della giornata, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Sempre abbastanza mite.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum