Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Chi avrà più SOLE nel fine settimana?

Nubi medio-alte infastidiranno le Isole, il nord-ovest e i versanti di ponente, specie domenica. Per il resto bel tempo. Clima molto mite ovunque.

Week-end - 28 Marzo 2014, ore 10.29

Il mese di marzo si congeda con un fine settimana complessivamente accettabile sulla nostra Penisola. Una fastidiosa nuvolaglia medio-alta potrebbe però infastidire i versanti di ponente e le Isole, ma non avremo precipitazioni. Il sole si farà vedere maggiormente sui versanti orientali e su gran parte del meridione peninsulare.

La prima cartina inquadra la situazione attesa in Italia per il primo pomeriggio di sabato 29 marzo.

Sole splendente e primavera della migliore specie sul settore di nord-est, lungo il versante adriatico e sul meridione. Qualche nube potrebbe comparire nelle zone interne nel pomeriggio, ma si tratterà davvero di poca cosa.

Nubi medio-alte anche localmente spesse interesseranno invece la Sardegna, in estensione poi al settore di nord-ovest, al Tirreno e alla Sicilia. In alcuni casi il sole risulterà visibile come dietro un vetro smerigliato, di conseguenza avremo una giornata complessivamente non brutta.

Attenzione al vento forte in prossimità del Canale di Sardegna, che risulterà anche agitato. Sulle altre regioni invece la ventilazione si prevede in ulteriore attenuazione e le temperature in aumento specie nei valori massimi.

Domenica 30, la nuvolaglia medio-alta guadagnerà un po' di terreno verso levante, interessando parzialmente le zone interne peninsulari e l'Emilia Romagna. Si tratterà di una copertura esile, con il sole che potrebbe restare visibile, anche se schermato.

Velature più spesse, con il cielo che si potrebbe presentare anche grigio, saranno presenti sul nord-ovest e sulla Sardegna, ma non pioverà.

In giornata anche la Sicilia e il basso Tirreno vedranno sporcarsi il cielo, mentre sul resto della Penisola il sole sarà ancora in bella mostra, senza troppe insidie nuvolose.

Giornata nel complesso mite e anche un po' ventosa nei pressi della Sardegna e sul Tirreno, ventilazione debole altrove.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 10.03: A14 Ramo Casalecchio

coda incidente

Code causa incidente nel tratto compreso tra Bologna Casalecchio (Km. 0,8) e Allacciamento A14 Bolo..…

h 10.02: A14 Bologna-Ancona

coda incidente

Code causa incidente nel tratto compreso tra Bologna Borgo Panigale (Km. 4,8) e Allacciamento A13 B..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum