Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

**ULTIMISSIME **sul tempo del WEEK-END

Come si comporterà il fine settimana antecedente alla festa del Primo Maggio in Italia?

Week-end - 26 Aprile 2019, ore 09.50

 

L'ultima perturbazione della settimana lascerà i settori orientali italiani nelle prime ore di sabato; di conseguenza il tempo tenderà a migliorare su tutta l'Italia, soprattutto sui versanti di ponente. 

L'alta pressione, tuttavia, resterà defilata e nella giornata di domenica potrebbe esserci un ritorno instabile segnatamente al nord-est, zone interne del centro e lungo il versante adriatico. 

Andiamo però con ordine iniziando con la previsione per sabato 27 aprile secondo il modello europeo: 

Dicevamo di un complessivo miglioramento delle condizioni atmosferiche in Italia; il tempo sarà buono quasi ovunque a parte qualche piovasco al meridione in allontanamento verso levante. Nel pomeriggio, tuttavia, potrebbe esserci qualche rovescio sull'Appennino centro-settentrionale e tra l'alto Veneto, il Trentino e il Friuli, ma senza accumuli importanti. La giornata sarà anche termicamente gradevole stante una ventilazione di Maestrale a tratti sostenuta. 

Domenica 28 aprile, come anticipato, potrebbe riservare qualche sgradita sorpresa; ecco la sommatoria delle precipitazioni attese nell'arco di tutta la giornata festiva sempre secondo il modello europeo: 

Ecco le condizioni di moderata instabilità che potrebbero prendere piede sul nord-est (al limite fino all'est della Lombardia) e nelle zone interne del centro. Qui vi sarà il rischio di rovesci o temporali specie nel pomeriggio. 

Qualche piovasco non sarà escluso anche sulla Campania, mentre sul resto d'Italia il tempo sarà favorevole alle attività all'aperto e alle gite fuori porta. 

Temperature in lieve calo laddove avremo le piogge, pressochè stazionarie su valori gradevoli, altrove; ventoso ovunque per Maestrale. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum