Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Uno sguardo oltralpe, guardate quanta neve sta scendendo in Svizzera, Austria e Germania

Particolarmente colpita da abbondanti nevicate, anche fino a quote collinari, la Svizzera. Non si scherza neppure in Austria, dove il manto bianco nei fondovalle si attesta di media tra 20 e 40 centimetri.

Webcam-clic - 20 Dicembre 2011, ore 15.36

 La neve in Italia? E' niente confronto a quanto sta avvenendo al di là delle Alpi. Dopo le perturbazioni degli ultimi giorni, che hanno risollevato improvvisamente le sorti di un inverno che sembrava perduto, un ulteriore sistema frontale ha speronato dalla notte scorsa l'arco alpino centro-occidentale dove sono andate organizzandosi nevicate estese e abbondanti, talora a quote anche modeste.

Particolarmente impressionante la situazione subito al di là del Passo di San Gottardo, tra Italia e Svizzera, dove si scende fino alla località di Andermatt (prima immagine in alto) in mezzo metro di neve fresca. Neve incessante anche nel Canton Vallese, dove solitamente le precipitazioni assumono carattere più moderato. La splendida località di Zermatt (1600 metri) ha accumulato con la nevicata iniziata questa notte 40 centimetri freschi in pieno centro (seconda inquadratura). 

Nevica abbondantemente anche in Austria, a partire dal Brennero e poi giù verso Innsbruck. La terza immagine vi mostra la candida panoramica della località Mittelberg, nella regione di Vorarlberg a quota 1200 metri. La neve, come detto non si ferma a quote elevate, ma si spinge anche fino a 500 metri.

Guardate l'ultima immagine qui a fianco: si riferisce alla località tedesca di Garmisch, a soli 700 metri di quota, con la neve che, pur a debita distanza dalla cresta alpina, cade fittissima e ha già deposto al suolo circa 10 centimetri di manto bianco.

 

Non c'è che dire: adesso è Natale...


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum